Porta Elisa News

"Poca trasparenza e correttezza da parte del Ghiviborgo"

venerdì, 28 giugno 2019, 18:30

Una storia che sembrava a un passo dalla conclusione, con reciproca soddisfazione, e che invece è terminata bruscamente con tanto di lancio di stracci. L'acquisizione de Ghiviborgo da parte dell'imprenditore ciociaro Marco Arturo Romano, che lo avrebbe trasformato nella nuova Lucchese in serie D, si è dissolto mercoledì otte quando la società che gravita intorno all'assessore regionale Marco Remaschi ha respinto l'offerta, a poche ore dalla firma del passaggio. "Ci sono motivazioni politiche", ha tuonato Romano, "Non ci è arrivata nessuna proposta formalizzata", ha replicato il presidente del Ghiviborgo Nieri. Romano e il suo avvocato, Enrico De Feo, che da mesi cercano uno spiraglio per arrivare alla Lucchese non l'hanno per niente presa bene, soprattutto quanto alle motivazioni. 

E hanno replicato duramente ai vertici del Ghiviborgo. "Evidenzio – scrive De Feo  – che nonostante le innumerevoli e reiterate richieste di rendiconto approvato e copia del libro dei soci mai il sig. Malloggi (socio del Ghiviborgo incaricato di condurre le trattative ndr)  si è degnato dare seguito a ciò che, essendo stati individuati come interlocutori, ne avevamo pieno diritto. Personalmente ho soprasseduto per il buon fine dell'operazione e no certo per incomprensione... Tant'é !!!! Ad impossibilia nemo tenetur".

"L'unica recriminazione – aggiunge De Feo – non risiede nel mancato perfezionamento dell'operazione bensì nella da me taciuta poca trasparenza e correttezza tenuta dagli interlocutori che agivano in nome della Ghiviborgo. Risibile, mi consenta, l'appello al mancato impegno formale non sottoscritto dai rappresentanti Ghiviborgo. Adesso ne comprendo il motivo.  Excusatio non petita accusatio manifesta.  Ed invero ognuno è libero di autodeterminarsi come meglio crede, ciò che non è consentito è agire con squallida furbizia ed acclarata inaffidabilità ingenerando aspettative e inducendo professionisti ed imprenditori ad affrontare spese e perdite di tempo. Pur tuttavia resto a disposizione per qualsiasi chiarimento necessitasse finalizzato al buon esito dell'operazione". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta