Porta Elisa News

Corda: "Letto il bando, non ci sono problematiche particolari"

sabato, 20 luglio 2019, 16:58

di diego checchi

Ninni Corda è carico, pronto per fare partecipare al bando per la nascita della nuova Lucchese. Lo conferma anche a Gazzetta Lucchese, nel giorno in cui rimbalzano voci di possibili interessi per altri club. 

"Abbiamo letto il bando, mi sembra abbastanza snello e non ci dovrebbero essere problematiche particolari per noi e per gli imprenditori che ci affiancheranno. Non avremo nessun problema anche a portare i 350mila euro e stiamo lavorando per produrre tutta la documentazione che serve".

Quando la manderete al Comune?

"Guardate, la documentazione la potremo anche mandare alle 14,58 del prossimo giovedì visto che viene mandata tramite posta certificata e la scadenza è alle 15 ma certamente lo faremo prima. Abbiamo voglia di fare calcio a Lucca, questo è il nostro obiettivo primario".

Il fatto che Massimo Nicastro abbia preso il 30 per cento del Rimini cambierà qualcosa nel vostro progetto? A Como era il maggior finanziatore dell'operazione.

"Guardate, Nicastro ce lo aveva già detto che se dovesse entrare a Lucca, lo farebbe con una quota minoritaria. Ma in ogni caso potete stare tranquilli perché abbiamo diversi altri imprenditori disponibili a finanziare il progetto".

E sul fatto che Roberto Felleca sia stato visto a Foggia a parlare con il sindaco?

"Felleca è in vacanza in Puglia ed ha un buon rapporto con il sindaco di Foggia e hanno sicuramente parlato di altri affari. Comunque non vi nego che, siccome qui a Lucca parteciperemo ad un bando dove la vittoria non è automatica e non dipende solo da noi, è normale che ci guardiamo in giro. Ad esempio, ancora qualche giorno fa il presidente del Carpi Bonacini ha richiamato Roberto Felleca ma, vi ripeto, il nostro primo obiettivo è Lucca".

Se tutto dovesse andare bene, quando potrebbe partire per il ritiro la squadra?

"Allora, il 29 di luglio il Comune dovrà comunicare alla FIGC il nome della nuova società e per avere la sicurezza dell'affiliazione dovrà passare almeno una settimana: quindi prima del 5 o 6 agosto non potremmo cominciare le attività".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione