Porta Elisa News
giovedì, 25 aprile 2024, 16:11
di gianluca andreuccetti
Ultima uscita stagionale della Lucchese che domenica alle ore 20:00 scenderà in campo alla stadio "Del Cornero" contro l'Ancona. Con i playoff matematicamente impossibili da raggiungere, l'obiettivo dei rossoneri è quello di chiudere in maniera dignitosa un campionato molto deludente.
Rispetto alla Pantera, i padroni di casa scenderanno in campo con delle motivazioni molto forti. I dorici occupano il quintultimo posto in classifica. Poiché sono 10 i punti di vantaggio sulla Fermana penultima, al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori: dopo Donadel e Colavitto, lo scorso 25 marzo la società ha deciso infatti di puntare su Boscaglia.
Con l'avvento del tecnico siciliano, l'Ancona ha macinato punti importanti: nelle ultime quattro partite, sono arrivati 7 punti. Fondamentale il successo arrivato nello scorso turno in casa del Pescara. L'uomo da tenere d'occhio per la Lucchese sarà Alberto Spagnoli, quarto miglior marcatore del girone B di Serie C con 15 reti. Fari puntati anche su Coli Saco, centrocampista che ha segnato 7 reti.
Nel match d'andata, i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie alla firma di Yeboah. L'ultimo confronto al "Del Cornero" risale al primo turno dei playoff dello scorso anno. La sfida terminò sul risultato di 1-1, con l'Ancona che riuscì ad eliminare la Lucchese grazie alla rete allo scadere del secondo tempo di Mondonico.
giovedì, 3 luglio 2025, 16:46
Il Comune: "Sono professionisti di valore, profondi conoscitori del mondo sportivo e del nostro territorio. Il loro giudizio tecnico sarà decisivo per individuare il progetto migliore, capace di riportare stabilità e credibilità intorno ai colori rossoneri".
giovedì, 3 luglio 2025, 16:16
Pubblicato all'albo pretorio comunale il testo del bando per i soggetti che intendono manifestare interesse per far ripartire il calcio: scade il 10 luglio prossimo. Tutti i requisiti richiesti dal Comune e dalla Figc
giovedì, 3 luglio 2025, 16:05
Jacopo Coletta ha firmato per un anno con il San Marino in Serie D. Il capitano della Lucchese, che in cuor suo sperava di concludere la carriera a Lucca, ripartirà dunque dalla squadra che ha come direttore sportivo Daniele Deoma che nel 2019 lo aveva portato a Lucca
mercoledì, 2 luglio 2025, 16:09
La Federazione, senza precisare l'importo per l'iscrizione, dà finalmente il via libera alla richiesta del Comune di Lucca per iscrivere una nuova formazione in Eccellenza: Palazzo Orsetti, con una riunione di giunta straordinaria, ha immediatamente dato vita ad un atto di indirizzo per il bando (che uscirà domani) per l'assegnazione...