Porta Elisa News
martedì, 2 luglio 2019, 15:32
"I tecnici del comune riprenderanno possesso dell'impianto di Porta Elisa, dopo aver provveduto nelle scorse settimane, alla revoca della concessione per ovvi motivi di inadempimenti da parte della società", così ha assicurato l'assessore allo Sport Stefao Ragghianti nell'ultima esternazione pubblica sulla Lucchese. Non una parola sul settore giovanile e sulla casa dello stesso, quell'impianto dell'Acquedotto da mesi chiuso nell'indifferenza dell'amministrazioe comuale.
Siamo andati a dare un occhio in riva al Serchio per verificare le condizioni dell'impianto che ha ospitato Paci, Rastelli, Orrico, Lippi e tanti altri. All'ingresso il cartello ricorda che è una struttura comunale intitolata al compianto professor Bianchi. La manutenzione, sia all'esterno che all'interno è zero. Lo stesso cartello è ricoperto di erbacce. Erba alta anche dove sino a pochi mesi fa c'erano le due tribunette che il comune si è occupato di far rimuovere perché non sicure, ma come in tanti altri casi nessuna notizia è stata fornita circa la loro sostituzione e i tempi della stessa. A Palazzo Orsetti sembra si riesca solo a rimuovere, non a edificare o ricostruire e nemmeno riammodernare. Ci si cautela solo in caso di eventuali problematiche. Punto.
Il campo, poi, è ormai una distesa di erba secca, probabilmente non annaffiato da settimane. Una situazione di totale abbandono che si unisce a quella dell'attività sportiva, da mesi interrotta dopo che era terminata anche la fornitura di gas per l'acqua calda. Stesso discorso per la luce. Il degrado è completo: provvederà il comune che è rientrato nel possesso con il fallimento della Lucchese Libertas 1905 srl a manutenere lo storico impianto?
lunedì, 11 maggio 2026, 21:06
Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima
lunedì, 11 maggio 2026, 08:47
Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi
domenica, 10 maggio 2026, 11:29
Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"
sabato, 9 maggio 2026, 08:54
Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera