Porta Elisa News
martedì, 2 luglio 2019, 15:32
"I tecnici del comune riprenderanno possesso dell'impianto di Porta Elisa, dopo aver provveduto nelle scorse settimane, alla revoca della concessione per ovvi motivi di inadempimenti da parte della società", così ha assicurato l'assessore allo Sport Stefao Ragghianti nell'ultima esternazione pubblica sulla Lucchese. Non una parola sul settore giovanile e sulla casa dello stesso, quell'impianto dell'Acquedotto da mesi chiuso nell'indifferenza dell'amministrazioe comuale.
Siamo andati a dare un occhio in riva al Serchio per verificare le condizioni dell'impianto che ha ospitato Paci, Rastelli, Orrico, Lippi e tanti altri. All'ingresso il cartello ricorda che è una struttura comunale intitolata al compianto professor Bianchi. La manutenzione, sia all'esterno che all'interno è zero. Lo stesso cartello è ricoperto di erbacce. Erba alta anche dove sino a pochi mesi fa c'erano le due tribunette che il comune si è occupato di far rimuovere perché non sicure, ma come in tanti altri casi nessuna notizia è stata fornita circa la loro sostituzione e i tempi della stessa. A Palazzo Orsetti sembra si riesca solo a rimuovere, non a edificare o ricostruire e nemmeno riammodernare. Ci si cautela solo in caso di eventuali problematiche. Punto.
Il campo, poi, è ormai una distesa di erba secca, probabilmente non annaffiato da settimane. Una situazione di totale abbandono che si unisce a quella dell'attività sportiva, da mesi interrotta dopo che era terminata anche la fornitura di gas per l'acqua calda. Stesso discorso per la luce. Il degrado è completo: provvederà il comune che è rientrato nel possesso con il fallimento della Lucchese Libertas 1905 srl a manutenere lo storico impianto?
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze