Porta Elisa News
martedì, 2 luglio 2019, 15:32
"I tecnici del comune riprenderanno possesso dell'impianto di Porta Elisa, dopo aver provveduto nelle scorse settimane, alla revoca della concessione per ovvi motivi di inadempimenti da parte della società", così ha assicurato l'assessore allo Sport Stefao Ragghianti nell'ultima esternazione pubblica sulla Lucchese. Non una parola sul settore giovanile e sulla casa dello stesso, quell'impianto dell'Acquedotto da mesi chiuso nell'indifferenza dell'amministrazioe comuale.
Siamo andati a dare un occhio in riva al Serchio per verificare le condizioni dell'impianto che ha ospitato Paci, Rastelli, Orrico, Lippi e tanti altri. All'ingresso il cartello ricorda che è una struttura comunale intitolata al compianto professor Bianchi. La manutenzione, sia all'esterno che all'interno è zero. Lo stesso cartello è ricoperto di erbacce. Erba alta anche dove sino a pochi mesi fa c'erano le due tribunette che il comune si è occupato di far rimuovere perché non sicure, ma come in tanti altri casi nessuna notizia è stata fornita circa la loro sostituzione e i tempi della stessa. A Palazzo Orsetti sembra si riesca solo a rimuovere, non a edificare o ricostruire e nemmeno riammodernare. Ci si cautela solo in caso di eventuali problematiche. Punto.
Il campo, poi, è ormai una distesa di erba secca, probabilmente non annaffiato da settimane. Una situazione di totale abbandono che si unisce a quella dell'attività sportiva, da mesi interrotta dopo che era terminata anche la fornitura di gas per l'acqua calda. Stesso discorso per la luce. Il degrado è completo: provvederà il comune che è rientrato nel possesso con il fallimento della Lucchese Libertas 1905 srl a manutenere lo storico impianto?
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.