Porta Elisa News
lunedì, 1 luglio 2019, 11:51
E tre. Come ben sanno i tifosi rossoneri. Nella giornata odierna, il tribunale di Lucca ha decretato il fallimento della Lucchese Libertas 1905 srl, nata come società dilettantistica nel 2011 e poi trasformatasi, nel 2014, all'indomani della promozione in serie C e del rientro tra i professionisti, in una società a responsabilità limitata. A decretare il fallimento per il quale era pendente una richiesta della procura è stato il giudice Giuntoli. Claudio Del Prete, a suo tempo nominato commissario giudiziale, sarà il curatore del fallimento, mentre il giudice delegato è Giacomo Lucente. L’udienza per l’esame dello stato passivo è fissata al giorno 4.2.2020 ore 11 presso il Tribunale di Lucca.
Il magistrato, dopo aver ammesso, su richiesta dell'avvocato Massone, la società al concordato preventivo nel mese di maggio ha preso atto che per questa procedura non vi erano più le condizioni, come la stessa relazione del commissario giudiziale Del Prete ha confermato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovviamente, è stata la mancata iscrizione alla terza serie, ritenuta cruciale per dare continuità gestionale alla società che negli ultimi mesi è stata in mano di Aldo Castelli ma che per oltre un anno e mezzo è stata invece completamente gestita da Città Digitali, una delle società della galassia della famiglia Moriconi.
La Lucchese, come molti ricorderanno, era fallita una prima volta nel 2008 all'epoca di Faouzi Hadj, poi nel 2011 quando a guidare il club erano Giuliani e Valentini e fu compiuto l'ultimo serio tentativo di dotare la città di uno stadio moderno. Ora, il terzo fallimento in undici anni: se non è record, poco ci manca. Tutti si augurano che valga l'adagio non c'è due senza tre, ma al momento le prospettive per far ripartire il calcio a Lucca, anche grazie a una disastrosa gestione dell'intera vicenda da parte dell'amministrazione comunale, futuro dello stadio in testa, sono ancora avvolte nella nebbia.
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.