Porta Elisa News

Santoro: "La prima gara di campionato con il Chieri si giocherà a Forte dei Marmi"

sabato, 24 agosto 2019, 12:47

L'esordio in campionato della Lucchese, che se la vedrà con il Chieri di mister Morgia domenica primo settembre, sarà allo stadio Necchi Ballloni di Forte dei Marmi. La conferma è stata data direttamente in sala stampa al termine della conferenza di mister Monaco da Mario Santoro.

"Giocheremo a Forte dei Marmi la prima gara di campionato – ha spiegato – per la seconda vedremo, anche se la speranza è che se ne giochi una sola in campo neutro. A inizio settimana prossima torneranno dalle ferie i dirigenti comunali e faremo il punto della situazione, serve ovviamente che ognuno faccia la sua parte". 

La scelta dell'impianto di Forte dei Marmi, dove la Lucchese ha giocato in Coppa Italia domenica scorsa, è stata effettuata anche per dare massima garanzia agli abbonati, che hanno nel frattempo raggiunto quota 350. Ma proprio il numero complessivo alla fine della campagna abbonamenti potrà pesare sulla scelta del campo per la seconda gara casalinga in campo neutro. La capienza complessiva del Necchi Balloni è pari a 1800 posti, ma solo 400 sono nel settore popolare. 

"Ogni scelta dovrà essere fatta cautelando in primis gli abbonati – ha aggiunto Santoro, che in mattina insieme a Bruno Russo ha incontrato il questore di Lucca, Maurizio Dalle Mura – a Forte dei Marmi abbiano settori popolari per circa 400 posti, chiaro che se fossero di più dovremo valutare dove andare: personalmente sono ancora sicuro di arrivare a 1000 abbonati complessivi. Quanto ai prezzi dei biglietti al Porta Elisa, saranno 10 in curva e 15 in gradinata".

Spazio anche a qualche considerazione sull'Acquedotto e sul settore giovanile: "Hanno riattaccato la luce e ora il campo è annaffiato. Quanto al settore giovanile, vedremo: non ho intenzione di allestire formazioni tanto per farlo o per prendere le quote alle famiglie. Servirà un osservatore che verifichi quali sono i giocatori che possono fare al caso nostro in vista anche del prossimo anno". La prossima settimana dovrebbe infine essere presentati il nuovo sponsor e la nuova maglia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche