Porta Elisa News

Verso la prima gara ufficiale: tutti i ballottaggi

venerdì, 16 agosto 2019, 18:36

di diego checchi

Tanti ballottaggi in vista della prima di Coppa Italia contro il Real Forte Querceta che forse scioglierà mister Monaco nel corso della conferenza stampa che ci sarà domani mattina. Sicuri di giocare sono il portiere Fontanelli, il difensore Visibelli, il centrocampista Meucci oltre agli esterni di attacco Bartolomei e Meucci ed al trequartista Vignali. Per il resto il trainer dovrà scegliere su diverse situazioni.

Partendo dalla retroguardia Lici potrebbe giocare a destra con Dinelli a sinistra oppure fare il centrale con Visibelli e con Coselli che a quel punto partirebbe dalla panchina. A destra però potrebbe esserci anche Balleri con Lici in panchina. Il piu sicuro di giocare incluso Visibelli come gia detto è Dinelli a sinistra anche perché Lucarelli è ancora in ritardo con la preparazione.

Dato per scontato l'utilizzo di Meucci, Nole' e Cruciani lottano per un posto. La trequarti è praticamente fatta con Nannelli, Vignali e Bartolomei. Il grande dubbio è in attacco, giocherà Bbpep oppure Gueye. Staremo a vedere. Quello che è certo è che la Lucchese giocherà con tre o quattro 2000 ed un 2001. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.



giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni


mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre