Porta Elisa News

Lucchese, in Comune incontro tra sindaco, società e imprenditori

lunedì, 16 settembre 2019, 13:05

Un'ora per un primo incontro interlocutorio, ma comunque significativo, visto che il ghiaccio è stato rotto. Ora ci sarà da capire se e come ci sarà la possibilità di costruire qualcosa di concreto intorno alla partita del Porta Elisa, sicuramente la più importante per il futuro della società rossonera. 

A Palazzo Orsetti, ricevuti dal sindaco Tambellini e dall'assessore Ragghianti, si sono dati appuntamento questa mattina i vertici della società rossonera (Bruno Russo, Mario Santoro e Alessandro Vichi) e tre noti imprenditori lucchesi che hanno manifestato un potenziale interesse per il riammoderamento dello stadio Porta Elisa, ovvero Luca Gelli, Massimo Puccetti e Stefano Varia, tutti con aziende impegnate nel campo edile. L'incontro, come detto, è andato avanti per circa un'ora, le parti sono rimaste d'accordo sul riaggioarsi in vista degli inevitabili approfondimenti che passano ovviamente anche dalla stesura di un master plan sul come potrebbe essere, a grandi linee, ristrutturato lo stadio.  All'uscita bocche cucite, in attesa del comunicato stampa della società. Da Palazzo Orsetti, invece, si preferisce non commettare sottolineando che questo è stato solo un primo approccio. 

"Passi in avanti per il futuro dello stadio Porta Elisa dopo l'incontro che si è svolto in Comune – si legge in una nota della società rossonera – il sindaco Alessandro Tambellini ha incontrato la proprietà della Lucchese e una delegazione in rappresentanza dell'imprenditoria locale. Un'ora di colloquio, definito molto positivo dalle parti in causa, che ha prodotto i primi importanti risultati. Nel giro di una decina di giorni, infatti, la Lucchese incontrerà con i legali e i tecnici dell'amministrazione comunale per redigere la concessione dello stadio, punto di partenza imprescindibile per programmare gli interventi necessari al fine di realizzare un Porta Elisa al passo con i tempi".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"