Porta Elisa News

Lucchese, in Comune incontro tra sindaco, società e imprenditori

lunedì, 16 settembre 2019, 13:05

Un'ora per un primo incontro interlocutorio, ma comunque significativo, visto che il ghiaccio è stato rotto. Ora ci sarà da capire se e come ci sarà la possibilità di costruire qualcosa di concreto intorno alla partita del Porta Elisa, sicuramente la più importante per il futuro della società rossonera. 

A Palazzo Orsetti, ricevuti dal sindaco Tambellini e dall'assessore Ragghianti, si sono dati appuntamento questa mattina i vertici della società rossonera (Bruno Russo, Mario Santoro e Alessandro Vichi) e tre noti imprenditori lucchesi che hanno manifestato un potenziale interesse per il riammoderamento dello stadio Porta Elisa, ovvero Luca Gelli, Massimo Puccetti e Stefano Varia, tutti con aziende impegnate nel campo edile. L'incontro, come detto, è andato avanti per circa un'ora, le parti sono rimaste d'accordo sul riaggioarsi in vista degli inevitabili approfondimenti che passano ovviamente anche dalla stesura di un master plan sul come potrebbe essere, a grandi linee, ristrutturato lo stadio.  All'uscita bocche cucite, in attesa del comunicato stampa della società. Da Palazzo Orsetti, invece, si preferisce non commettare sottolineando che questo è stato solo un primo approccio. 

"Passi in avanti per il futuro dello stadio Porta Elisa dopo l'incontro che si è svolto in Comune – si legge in una nota della società rossonera – il sindaco Alessandro Tambellini ha incontrato la proprietà della Lucchese e una delegazione in rappresentanza dell'imprenditoria locale. Un'ora di colloquio, definito molto positivo dalle parti in causa, che ha prodotto i primi importanti risultati. Nel giro di una decina di giorni, infatti, la Lucchese incontrerà con i legali e i tecnici dell'amministrazione comunale per redigere la concessione dello stadio, punto di partenza imprescindibile per programmare gli interventi necessari al fine di realizzare un Porta Elisa al passo con i tempi".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 ottobre 2019, 18:58

Nolé e Remorini iniziano a correre

Alla ripresa degli allenamenti i due infortunati tornano a correre, ma non saranno comunque a disposizione per la trasferta di Ligorna dove la Lucchese inaugurerà il nuovo campo in sintetico e dove troverà due ex


martedì, 15 ottobre 2019, 15:02

Monaco: "La vittoria è la medicina migliore"

Il tecnico, rientrato dal matrimonio del figlio, è pronto per la gara con il Ligorna: "Adesso è il momento di dare continuità a partire da domenica prossima. Prepareremo la partita di Ligorna con il solito scrupolo. Valuteremo di fare uno o due allenamenti su un campo sintetico"



martedì, 15 ottobre 2019, 08:53

Tre punti che danno ossigeno

La gara con il Savona ha lasciato degli spunti di riflessione positivi ma anche negativ: tra i primi il fatto che il modulo 3-5-2 ha mostrato in campo una squadra più compatta, ma la Lucchese è apparsa a tratti intimorita, impaurita e con il pallone che gli scottava fra i...


domenica, 13 ottobre 2019, 18:54

Russo: “Questa vittoria era quello che ci mancava"

Il presidente Bruno Russo è visibilmente soddisfatto per a vittoria ed ha sottolineato: "La squadra ha grandi margini di miglioramento ma oggi era importante la vittoria, per i tifosi e per il progetto”