Porta Elisa News

A caccia della prima vittoria

sabato, 7 settembre 2019, 17:22

di diego checchi

Nella prima trasferta della stagione, la Lucchese va a caccia della prima vittoria contro un avversario tutt’altro che facile, quel Borgosesia allenato da mister Didu che nella prima giornata di campionato è andata a vincere per 4 a 3 in casa del Bra. La gara si giocherà su di un campo sintetico non di ultima generazione e anche abbastanza piccolo, quindi la Lucchese dovrà affrontare una battaglia e lottare palla su palla senza lasciare spazio agli avversari. Per questa trasferta partiranno 22 giocatori, out Lici, Fazi, Balleri e Bartolomei che sono acciaccati, e Bitep squalificato. Per quanto riguarda la formazione, è molto probabile che ci sarà l’esordio dall’inizio di Benassi in difesa, a far coppia con Visibelli, mentre in attacco, come unica punta, giocherà Gueye. Da capire invece che giocherà a destra in difesa dove il favorito sembra essere Papini. Sulla sinistra dovrebbe giocare Lucarelli. A centrocampo, spazio a Meucci e uno fra Nolè e Cruciani. Sulla trequarti ci saranno, Nannelli a destra, il possibile debutto di Panati in zona centrale, e Remorini a sinistra. In attacco giocherà Gueye. Falomi e Ligorio partiranno sicuramente dalla panchina perché sono ancora in ritardo di condizione. Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-2-3-1): 1 Fontanelli, 2 Papini, 3 Lucarelli, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Nolè, 9 Gueye, 10 Panati, 11 Remorini. A diposizione: 12 Forciniti, 13 Ligorio, 14 Pardini, 15 Cruciani, 16 Vignali, 17 Tarantino, 18 Falomi, 19 Presicci, 20 Yener. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"