Porta Elisa News

A caccia della prima vittoria

sabato, 7 settembre 2019, 17:22

di diego checchi

Nella prima trasferta della stagione, la Lucchese va a caccia della prima vittoria contro un avversario tutt’altro che facile, quel Borgosesia allenato da mister Didu che nella prima giornata di campionato è andata a vincere per 4 a 3 in casa del Bra. La gara si giocherà su di un campo sintetico non di ultima generazione e anche abbastanza piccolo, quindi la Lucchese dovrà affrontare una battaglia e lottare palla su palla senza lasciare spazio agli avversari. Per questa trasferta partiranno 22 giocatori, out Lici, Fazi, Balleri e Bartolomei che sono acciaccati, e Bitep squalificato. Per quanto riguarda la formazione, è molto probabile che ci sarà l’esordio dall’inizio di Benassi in difesa, a far coppia con Visibelli, mentre in attacco, come unica punta, giocherà Gueye. Da capire invece che giocherà a destra in difesa dove il favorito sembra essere Papini. Sulla sinistra dovrebbe giocare Lucarelli. A centrocampo, spazio a Meucci e uno fra Nolè e Cruciani. Sulla trequarti ci saranno, Nannelli a destra, il possibile debutto di Panati in zona centrale, e Remorini a sinistra. In attacco giocherà Gueye. Falomi e Ligorio partiranno sicuramente dalla panchina perché sono ancora in ritardo di condizione. Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-2-3-1): 1 Fontanelli, 2 Papini, 3 Lucarelli, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Nolè, 9 Gueye, 10 Panati, 11 Remorini. A diposizione: 12 Forciniti, 13 Ligorio, 14 Pardini, 15 Cruciani, 16 Vignali, 17 Tarantino, 18 Falomi, 19 Presicci, 20 Yener. Allenatore: Monaco.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 agosto 2020, 19:18

Due nuovi acquisti per la Lucchese: ecco Scalzi e Panariello

Due nuovi arrivi in casa rossonera: sono Filippo Scalzi, esterno di attacco che la scorsa stagione era nella Sanremese, e Aniello Panariello, difensore svincolatosi dalla Paganese. Scalzi: "Impressionato dai tifosi rossoneri a Sanremo". Panariello: "La Lucchese ora sta nella categoria che merita e trovare l'accordo con il direttore è stato...


giovedì, 13 agosto 2020, 18:42

Deoma: "Scalzi e Panariello due acquisti importanti"

Il diesse molto soddisfatto dei due nuovi arrivi: "Abbiamo un paio di trattative di una certa caratura che dovremo valutare bene. La strategia della Lucchese è di non riempire la lista dei 22, ci sono tante squadre bloccate sul mercato, ci vuole pazienza".



mercoledì, 12 agosto 2020, 17:53

Ufficiale: Convitto è un giocatore della Lucchese

Il neo acquisto classe 1996 ha sottoscritto un biennale: "Sarei voluto venire già a dicembre ma il Licata non mi ha fatto andare. Volevo fare una esperienza lontano dalla Sicilia e ho scelto Lucca"


martedì, 11 agosto 2020, 19:24

Una stagione che nasce tra mille incertezze

Quali restrizioni avrà e quando potremo ritornare a vedere un pallone che rotola sui campi di calcio? La Lucchese dovrebbe cominciare ad allenarsi la prossima settimana con allenamenti individuali dato che dovrà fare una serie di tre tamponi e poi, dal 25, Monaco potrà avere tutto il gruppo a disposizione