Porta Elisa News
sabato, 7 settembre 2019, 17:22
di diego checchi
Nella prima trasferta della stagione, la Lucchese va a caccia della prima vittoria contro un avversario tutt’altro che facile, quel Borgosesia allenato da mister Didu che nella prima giornata di campionato è andata a vincere per 4 a 3 in casa del Bra. La gara si giocherà su di un campo sintetico non di ultima generazione e anche abbastanza piccolo, quindi la Lucchese dovrà affrontare una battaglia e lottare palla su palla senza lasciare spazio agli avversari. Per questa trasferta partiranno 22 giocatori, out Lici, Fazi, Balleri e Bartolomei che sono acciaccati, e Bitep squalificato. Per quanto riguarda la formazione, è molto probabile che ci sarà l’esordio dall’inizio di Benassi in difesa, a far coppia con Visibelli, mentre in attacco, come unica punta, giocherà Gueye. Da capire invece che giocherà a destra in difesa dove il favorito sembra essere Papini. Sulla sinistra dovrebbe giocare Lucarelli. A centrocampo, spazio a Meucci e uno fra Nolè e Cruciani. Sulla trequarti ci saranno, Nannelli a destra, il possibile debutto di Panati in zona centrale, e Remorini a sinistra. In attacco giocherà Gueye. Falomi e Ligorio partiranno sicuramente dalla panchina perché sono ancora in ritardo di condizione. Questa la probabile formazione.
Lucchese (4-2-3-1): 1 Fontanelli, 2 Papini, 3 Lucarelli, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Nolè, 9 Gueye, 10 Panati, 11 Remorini. A diposizione: 12 Forciniti, 13 Ligorio, 14 Pardini, 15 Cruciani, 16 Vignali, 17 Tarantino, 18 Falomi, 19 Presicci, 20 Yener. Allenatore: Monaco.
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.