Porta Elisa News
lunedì, 9 settembre 2019, 19:27
di diego checchi
Facciamo il punto sulla seconda giornata del girone A del campionato di Serie D. L'impresa: l'ha fatta il Ghivizzano vincendo per 2-1 in casa contro il Vado e portandosi in testa alla classifica con 6 punti in coabitazione con la Fezzanese. Questa squadra costruita senza particolari ambizioni sta stupendo un pò tutti ed i suoi punti di forza sono sicuramente Aprile e Lucatti, due giocatori che stanno facendo la differenza.
La sorpresa: la Caronnese di mister Gatti è andata a vincere con un secco 0-3 in casa del Ligorna che in due partite ha raccolto o punti cosiccome il Bra. La vittoria è arrivata grazie alla doppietta di Sorrentino e alla rete di Cosentino. Il personaggio: il personaggio di questa domenica è il mister del Seravezza, Valter Vangioni, che con il suo gioco e la sua preparazione tattica è riuscito a fermare la corazzata Prato che non bisogna scordare che è stata costruita per vincere questo campionato ma che fino ad oggi ha trovato grandi difficoltà ottenendo solo un punto nelle prime due gare a testimonianza che questo girone non è facile per nessuno.
La delusione: non possiamo esimerci da dire che al momento la delusione di questo inizio di torneo è il Bra. Squadra costruita con ambizioni di vertice ma che fino ad oggi ha subito due sconfitte in due gare. La prima casalinga per 4-3 contro il Borgosesie e la seconda in trasferta sul terreno del Real Forte Querceta per 1-0. Ci vuole una sterzata urgente da parte della squadra di mister Daidola, altrimenti rischia di impatanarsi nelle zone basse della classifica e questo sicuramente potrebbe rappresentare un handicap importante per la squadra piemontese.
Il prossimo turno: la partita più stuzzicante sarà il testa-coda fra Bra e Ghivizzano così come ironia della sorte sarà lo stesso fra Ligorna e Fezzanese, cioè le prime due della classe contro le ultime due. Ci sarà anche il derby piemontese fra Borgosesi e Chieri, quello ligure fra Lavagnese e Sanremese, e quello toscano fra Lucchese e Real Forte Querceta.
lunedì, 7 luglio 2025, 14:33
L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti
lunedì, 7 luglio 2025, 08:48
E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative