Porta Elisa News

E' tempo di interrompere il digiuno

sabato, 5 ottobre 2019, 17:25

di diego checchi

A Casale per vincere, o meglio per cercare di farlo a tutti i costi. I tre punti significherebbero poter lavorare con ancora più tranquillità ma soprattutto dare una gioia ai tifosi che ogni domenica seguono e sostengo la squadra. Mister Monaco, per questa gara, dovrà rinunciare a Remorini, Lici e Bartolomei ma rientrerà Nannelli che ha scontato un turno di squalifica. È difficile capire quale formazione verrà proposta, ma non crediamo che verrà toccato l’asse centrale della difesa. Infatti, pensiamo che saranno confermati Benassi e Ligorio.

A centrocampo Meucci, Nolè e Cruciani lottano per una maglia mentre in attacco Bitep e Falomi se la giocheranno per il ruolo di punta centrale. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. Per quanto riguarda il Casale, bisogna sottolineare che i nerostellati allenato da Francesco Buglio sono in emergenza in difesa, visto che mancheranno per squalifica Cintoi e Poesio, out Todisco per infortunio mentre sarà della gara Villanova. Per questo, il trainer sembrerebbe orientato a spostare il figlio Angelo in difesa. Ricordiamo che Angelo Buglio ha fatto tutto il settore giovanile con i rossoneri ed è stato protagonista anche tra i professionisti con la maglia della Lucchese.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 1 Fontanelli, 2 Pardini, 3 Lucarelli, 4 Meucci, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Presicci, 11 Vignali. A disposizione: 12 Marinca, 13 Visibelli, 14 Papini, 15 Cruciani, 16 Lattuca, 17 Tarantino, 18 Falomi, 19 Gueye, 20 Panati. Allenatore: Monaco.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 ottobre 2019, 18:58

Nolé e Remorini iniziano a correre

Alla ripresa degli allenamenti i due infortunati tornano a correre, ma non saranno comunque a disposizione per la trasferta di Ligorna dove la Lucchese inaugurerà il nuovo campo in sintetico e dove troverà due ex


martedì, 15 ottobre 2019, 15:02

Monaco: "La vittoria è la medicina migliore"

Il tecnico, rientrato dal matrimonio del figlio, è pronto per la gara con il Ligorna: "Adesso è il momento di dare continuità a partire da domenica prossima. Prepareremo la partita di Ligorna con il solito scrupolo. Valuteremo di fare uno o due allenamenti su un campo sintetico"



martedì, 15 ottobre 2019, 08:53

Tre punti che danno ossigeno

La gara con il Savona ha lasciato degli spunti di riflessione positivi ma anche negativ: tra i primi il fatto che il modulo 3-5-2 ha mostrato in campo una squadra più compatta, ma la Lucchese è apparsa a tratti intimorita, impaurita e con il pallone che gli scottava fra i...


domenica, 13 ottobre 2019, 18:54

Russo: “Questa vittoria era quello che ci mancava"

Il presidente Bruno Russo è visibilmente soddisfatto per a vittoria ed ha sottolineato: "La squadra ha grandi margini di miglioramento ma oggi era importante la vittoria, per i tifosi e per il progetto”