Porta Elisa News

Monaco: "Siamo in buone condizioni, non abbiamo più scuse"

sabato, 5 ottobre 2019, 13:10

di diego checchi

Mister Monaco si augura di poter portare a casa la prima vittoria e fa capire che, durante gli allenamenti, si è lavorato molto per velocizzare la manovra: “È stata settimana tranquilla, abbiamo esaminato la partita e fatto bene gli allenamenti. Non abbiamo avuto infortuni, rientrerà Nannelli dalla squalifica e anche Panati sta meglio. I 20 convocati stanno tutti bene, domenica dovremo sbagliare il meno possibile e portare a casa il risultato positivo che ci manca. Abbiamo visto le partite del Casale e penso che se entreremo in campo con la giusta concentrazione possiamo batterlo. Ma al di là dell’avversario, adesso dipende da noi. Abbiamo recuperato il ritardo e tutti sono in buona condizione ormai, non abbiamo più scuse”.

Contro la Sanremese abbiamo visto poche palle gol, avete lavorato su questi aspetti?

“Abbiamo lavorato per sveltire la manovra e far viaggiare più velocemente la palla. Contro il Ghiviborgo avevamo avuto alcune buone occasioni ma contro la Sarnemese abbiamo fatto più fatica, bisogna dire che i liguri sono stati più bravi nel palleggio ma devo dire che è stata positiva la fase di copertura”.

Nella partitella di giovedì, per la prima volta ci è parso di vedere una struttura nella squadra…

“Di solito cerco di girare un po’ tutti i giocatori, l’unico che ha avuto meno spazio è stato Vignali, che aveva giocato da titolare solo in coppa. Adesso è normale tirare un po’ le somme, le prove le abbiamo fatte. D’altra parte quando i risultati non vengono è un dovere dell’allenatore valutare tutta la rosa per trovare alternative”.

Tarantino potrebbe partire dall’inizio?

“Su Tarantino, a parte la stima per il ragazzo che è eccezionale e le qualità tecniche che non sono discutibili, secondo me è meglio quando entra a partita in corsa quando gli altri sono un po’ più stanchi. Purtroppo gli anni passano per tutti e fa un po’ di fatica a giocare tutta la partita, ma io sono contentissimo di averlo e bisogna solo cercare di sfruttarlo al meglio”. 

E Cruciani?

“Cruciani sta bene, ma nelle scelte entrano molti fattori. Abbiamo 3 centrocampisti esperti e per forza di cose uno deve stare fuori”.

Giocherà Pardini anche se è un 2002? 

“Pardini è bravo, fa sempre la sua partita e non fa mai grossi errori. È un po’ leggerino fisicamente ma compensa con l’intelligenza tattica”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative