Porta Elisa News

Caronnese, alla scoperta della capolista

foto: www.caronnese.com

venerdì, 29 novembre 2019, 15:10

di diego checchi

La Società Calcistica Caronnese ha sede nel comune di Caronno Pertusella, in provincia di Varese. Fondata nel 1932 come Unione Sportiva Caronnese, nel2005 si è trasformata in associazione sportiva dilettantisica. Nel 2009 si è fusa con il Gruppo Sportivo Salus et Virtus Turate Associazione Sportiva Dilettantistica, diventando dapprima Insubria CaronneseTurate, poi Insubria Caronnese e tornando infine al solo nome Caronnese nel 2011. A seguito della suddetta fusione la squadra ha raggiunto i suoi risultati di maggior prestigio, prendendo parte stabilmente alla Serie D: il biennio 2018-2019 è coinciso con la decima annata di militanza in tale divisione.

Lo stadio di Caronno è il Comunale di Corso della Vittoria e può disporre di circa 1000 posti a sedere e di un manto in erba sintetica realizzato lo scorso anno. Il Presidente è Augusto Reina, proprietario della ILLVA Saronno Holding SpA, una famosa azienda di liquori tra cui l’amaretto Disaronno. L’allenatore è Roberto Gatti, un tecnico che ha allenato anche in Svizzera oltre a qualche altra squadra italiana dilettantistica.

La Caronnese è formata quasi completamente da giocatori di categoria. La Lucchese deve tener d’occhio soprattutto le punte e stiamo parlando di Sorrentino, Corno e Scaringella. Quest’ultimo ha giocato anche in Serie C con le maglie di Fidelis Andria e Matera, e veniva considerato una promessa del calcio. poi, evidentemente, qualcosa non ha funzionato. Il modulo è il 4-3-1-2 e l’ultimo risultato è stato un pareggio per 1 a 1 sul campo del Borgosesia che ha portato i lombardi al primo posto in classifica a quota 23 punti. Questa la probabile formazione:

CARONNESE (4-3-1-2): Porro, Taccogna, Cosentino ,Tarantino, Curci, Vernocchi, Tanasa, Porcino, Corno, Scaringella, Sorrentino. A disposizione: Matera, Meruzzi, Galletti, Putzolu, Battistello, Silvestre, Perpepaj.Allenatore: Gatti

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11


domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta



domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.


domenica, 27 settembre 2026, 17:17

Mister Bernardini: "E' la miglior partita per forgiarsi nella sofferenza"

Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"