Porta Elisa News

Caronnese, alla scoperta della capolista

foto: www.caronnese.com

venerdì, 29 novembre 2019, 15:10

di diego checchi

La Società Calcistica Caronnese ha sede nel comune di Caronno Pertusella, in provincia di Varese. Fondata nel 1932 come Unione Sportiva Caronnese, nel2005 si è trasformata in associazione sportiva dilettantisica. Nel 2009 si è fusa con il Gruppo Sportivo Salus et Virtus Turate Associazione Sportiva Dilettantistica, diventando dapprima Insubria CaronneseTurate, poi Insubria Caronnese e tornando infine al solo nome Caronnese nel 2011. A seguito della suddetta fusione la squadra ha raggiunto i suoi risultati di maggior prestigio, prendendo parte stabilmente alla Serie D: il biennio 2018-2019 è coinciso con la decima annata di militanza in tale divisione.

Lo stadio di Caronno è il Comunale di Corso della Vittoria e può disporre di circa 1000 posti a sedere e di un manto in erba sintetica realizzato lo scorso anno. Il Presidente è Augusto Reina, proprietario della ILLVA Saronno Holding SpA, una famosa azienda di liquori tra cui l’amaretto Disaronno. L’allenatore è Roberto Gatti, un tecnico che ha allenato anche in Svizzera oltre a qualche altra squadra italiana dilettantistica.

La Caronnese è formata quasi completamente da giocatori di categoria. La Lucchese deve tener d’occhio soprattutto le punte e stiamo parlando di Sorrentino, Corno e Scaringella. Quest’ultimo ha giocato anche in Serie C con le maglie di Fidelis Andria e Matera, e veniva considerato una promessa del calcio. poi, evidentemente, qualcosa non ha funzionato. Il modulo è il 4-3-1-2 e l’ultimo risultato è stato un pareggio per 1 a 1 sul campo del Borgosesia che ha portato i lombardi al primo posto in classifica a quota 23 punti. Questa la probabile formazione:

CARONNESE (4-3-1-2): Porro, Taccogna, Cosentino ,Tarantino, Curci, Vernocchi, Tanasa, Porcino, Corno, Scaringella, Sorrentino. A disposizione: Matera, Meruzzi, Galletti, Putzolu, Battistello, Silvestre, Perpepaj.Allenatore: Gatti

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 3 luglio 2026, 15:03

Lucchese, già presentata la domanda di iscrizione

La società rossonera attraverso una sua nota fa sapere di aver depositato, nella prima giornata utile, tutta la documentazione per l'iscrizione al torneo ultimando gli adempimenti formali a tempo di record


giovedì, 2 luglio 2026, 09:43

Mercato, c'è anche la suggestione Dionisi

Si va formando un attacco stellare, ma il bello pare ancora dover arrivare: dopo gli arrivi di Sirbu, Kernezo e Lorusso la società sta continuando a scandagliare il mercato per garantire a mister Bernardini, oltre a degli esterni di valore, anche uno-due centravanti di grande spessore: l'ultimo nome sul taccuino...



giovedì, 2 luglio 2026, 09:35

Gorgone approda al Catanzaro

L'ex tecnico della Lucchese Giorgio Gorgone è il nuovo allenatore del Catanzaro. Gorgone, che come si ricorderà aveva guidato la formazione rossonera in due annate particolarmente travagliate conclusesi con il fallimento societario ma anche con una straordinaria salvezza sul campo


martedì, 30 giugno 2026, 09:37

Calciomercato, ci siamo

A partire da domani comincia il calciomercato della Serie D: il Consiglio Federale della Figc nelle scorse settimane aveva infatti definito le finestre di calciomercato per la prossima stagione e per la LND, il Consiglio le date sono dal 1° luglio al 30 settembre e dal 1° dicembre al 16 dicembre.