Porta Elisa News

Caronnese, alla scoperta della capolista

foto: www.caronnese.com

venerdì, 29 novembre 2019, 15:10

di diego checchi

La Società Calcistica Caronnese ha sede nel comune di Caronno Pertusella, in provincia di Varese. Fondata nel 1932 come Unione Sportiva Caronnese, nel2005 si è trasformata in associazione sportiva dilettantisica. Nel 2009 si è fusa con il Gruppo Sportivo Salus et Virtus Turate Associazione Sportiva Dilettantistica, diventando dapprima Insubria CaronneseTurate, poi Insubria Caronnese e tornando infine al solo nome Caronnese nel 2011. A seguito della suddetta fusione la squadra ha raggiunto i suoi risultati di maggior prestigio, prendendo parte stabilmente alla Serie D: il biennio 2018-2019 è coinciso con la decima annata di militanza in tale divisione.

Lo stadio di Caronno è il Comunale di Corso della Vittoria e può disporre di circa 1000 posti a sedere e di un manto in erba sintetica realizzato lo scorso anno. Il Presidente è Augusto Reina, proprietario della ILLVA Saronno Holding SpA, una famosa azienda di liquori tra cui l’amaretto Disaronno. L’allenatore è Roberto Gatti, un tecnico che ha allenato anche in Svizzera oltre a qualche altra squadra italiana dilettantistica.

La Caronnese è formata quasi completamente da giocatori di categoria. La Lucchese deve tener d’occhio soprattutto le punte e stiamo parlando di Sorrentino, Corno e Scaringella. Quest’ultimo ha giocato anche in Serie C con le maglie di Fidelis Andria e Matera, e veniva considerato una promessa del calcio. poi, evidentemente, qualcosa non ha funzionato. Il modulo è il 4-3-1-2 e l’ultimo risultato è stato un pareggio per 1 a 1 sul campo del Borgosesia che ha portato i lombardi al primo posto in classifica a quota 23 punti. Questa la probabile formazione:

CARONNESE (4-3-1-2): Porro, Taccogna, Cosentino ,Tarantino, Curci, Vernocchi, Tanasa, Porcino, Corno, Scaringella, Sorrentino. A disposizione: Matera, Meruzzi, Galletti, Putzolu, Battistello, Silvestre, Perpepaj.Allenatore: Gatti

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo

I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta