Porta Elisa News

Contro il Verbania unico obiettivo i tre punti

sabato, 9 novembre 2019, 15:18

di diego checchi

Contro il Verbania, l’unico obiettivo della Lucchese dovrà essere quello della vittoria senza se e senza ma perché è troppo importante continuare a migliorare la classifica e far crescere l’autostima dei ragazzi. Onestamente l’avversario di domani sembra essere di quelli abbordabili, anche se il calcio nasconde sempre qualche insidia, i numeri parlano chiaro e dicono che la squadra piemontese ha sia il peggior attacco che la peggior difesa del girone. Ecco perché il pronostico non può che essere a favore della Lucchese.

L’augurio è che domani al Porta Elisa, in una giornata che si preannuncia di bel tempo, i tifosi siano di più rispetto alla gara contro il Fossano, anche spinti dall’entusiasmo che ha portato la vittoria di Prato.

Ma con quale formazione Monaco affronterà la gara? Intanto diciamo subito che mancherà Falomi, alle prese con un fastidio muscolare e quindi in attacco ci sarà spazio per Johnatan Bitep, mentre Remorini ha completamente recuperato dopo una settimana di allenamenti a intermittenza e sarà schierato dall’inizio. Il modulo della Lucchese sarà quindi il 4-2-3-1 con Vignali che agirà dietro alla punta, e dovrà essere proprio lui a salire in cattedra per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Tornerà a disposizione anche Lucarelli dopo la squalifica ma, con ogni probabilità, partirà dalla panchina mentre non ci saranno Dinelli e Marinca, out per guai fisici. Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Papini, 3 Pardini, 4 Cruciani, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Fazzi, 9 Bitep, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Fontanelli, 13 Visibelli, 14 Lucarelli, 15 Panati, 16 Meucci, 17 Gueye, 18 Tarantino, 19 Presicci, 20 Nolé. Allenatore: Monaco.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 maggio 2020, 12:08

Mercato, tutti i nomi che potrebbero fare al caso della Lucchese

Iniziano le prime voci di mercato che riguardano la società rossonera, tra cui il possibile ritorno di Marcos Espeche: ecco, reparto per reparto, tutti i nomi che potrebbero finire nell'orbita del mercato del diesse Deoma


mercoledì, 27 maggio 2020, 17:31

Coletta: "La vittoria del Gazzettino d'argento mi riempie di gioia: è il primo premio in carriera"

Il portierone rossonero che ha vinto il trofeo di rendimento del nostro giornale: "Soddisfatto di aver mantenuto sempre una buona media e questo vuol dire che in questa stagione sono stato costante. Il premio lo condivido con tutta la squadra.



martedì, 26 maggio 2020, 08:56

Monaco: "La mia priorità è rimanere a Lucca e vincere con questa maglia"

Il tecnico rossonero attende a festeggiare e accenna al suo futuro: "Aspettiamo la ratifica del consiglio federale, mi sarebbe piaciuto ottenere la promozione sul campo e festeggiare con i tifosi ma purtroppo questa emergenza non ce lo ha permesso. Nessun problema a sposare la politica dei giovani per il futuro"


lunedì, 25 maggio 2020, 19:54

Mascherine rossonere, partenza con il botto

Vendute in appena tre ore oltre 1000 mascherine rossonere anti Covid-19. Un grande successo, al di là delle più rosee aspettative della Lucchese e che testimonia l'entusiasmo della città verso la squadra protagonista di una stagione esemplare conclusa con la promozione in C