Porta Elisa News
domenica, 10 novembre 2019, 17:10
Daniele Deoma, diesse rossonero, è parso molto fiducioso per il futuro, nonostante il pari che di certo non ha accontentato nessuno: “Quella di oggi è stata una partita equilibrata ma difficile, come questo campionato. Abbiamo giocato con grinta e determinazione ma si può fare di più. Il campionato è molto livellato. Oggi siamo partiti male e abbiamo preso gol, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno, comunque questo è il quinto risultato positivo. Dobbiamo lavorare ancora e crescere sotto ogni punto di vista”.
Anche oggi gli attaccanti non sono stati incisivi…
“I gol non li fanno solo gli attaccanti, anche oggi ha fatto un gran gol Fazzi ma Bitep ha fatto una gran partita, lottando su ogni pallone. Non dimentichiamoci che comunque ogni squadra che viene al Porta Elisa fa le barricate per poi ripartire, e il Verbania è una squadra ben organizzata, non era facile”.
Anche Cruciani ci è parso sotto tono, non crede?
“Oggi Cruciani ha fatto una partita da 12 in pagella. Penso che un centrocampo come il nostro oggi non ce l’abbia nessuno in questa categoria. Magari Nannelli e Remorini hanno giocato a sprazzi ma Cruciani e Fazzi hanno fatto una gran partita”.
Dopo 11 domeniche un solo gol dagli attaccanti, state pensando a rinforzare l’attacco?
“L’analisi è giusta, ovviamente noi siamo sempre attivi sul mercato e se ci saranno una o due situazioni per migliorare la squadra lo faremo, non andremo a prendere qualcuno tanto per fare, dovremo ponderare ogni decisione”.
Falomi come sta?
“Falomi una piccola distrazione al bicipite e non l’abbiamo voluto rischiare. Bisogna aspettarlo, come abbiamo aspettato gli altri. Benassi e Ligorio oggi hanno fatto una prestazione sontuosa, Papini e Pardini sono in crescita continua. Non dimentichiamo che sono sole tre mesi che stiamo lavorando tutti insieme. Se lo devo, dire l’unico rammarico è dei pochi punti nelle prime partite, a questo punto saremmo in cima alla classifica, ma non c’è nulla da recriminare nelle ultime gare”.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"