Porta Elisa News
venerdì, 22 novembre 2019, 07:26
Prato, Sanremese e Caronnese a 22 punti dopo 12 giornate, ovvero 1,8 punti e poco più a partita per le tre battistrada del girone dei rossoneri, sono la conferma dell'equilibrio, qualcuno dice della mediocrità, del girone A della Serie D. I numeri, se confrontati con quelli degli altri gironi, quando ormai siamo a circa un terzo del campionato, sembrano confermarlo.
Nel girone B, a venti formazioni, a condurre è la Pro Sesto, che in classifica ha ben 31 punti dopo 14 gare, 2,21 punti a partita, inseguita da Scansorosciate a 28 punti. Idetica musica nel girone C, dove il leader è il Campodarsego, anche in questo caso con 31 punti dopo 14 giornate. Il Cartigliano insegue a 28.
Nel girone D è il Mantova in testa, qui i punti, in un girone a 18 come quello della Lucchese, sono 28, la media a 2,33 punti a partita, staccato insegue il Fiorenzuola a 23. Nel girone E (sempre a 18 squadre) guida con 25 punti il Monterosi (2,08 a partita di media); mentre nell'F il Notaresco è addirittura a 33 punti in 12 gare (2,75) inseguito a 29 dalla Recanatese.
Anche nel girone G, dove è in testa la Turris con 28 punti (2,33 a partita) e l'Ostia Mare insegue, va meglio che nel girone dei rossoneri. Così come nell'H dove il Bitonto ha 25 punti (2,27 a partita) ma deve recuperare una gara, inseguito a 24 dal Foggia. Discorso a parte per il girone I, con il Palermo che va a mille e che dopo 12 gare ha già 31 punti (2,58 a gara) e ha già decisamente staccato il Savoia a 23. A conti fatti, l'equilibrio del girone della Lucchese conferma quanto sia realmente possibile cercare di tentare la scalata al primo posto. Magari anche grazie a una mirata campagna di rafforzamento.
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.