Porta Elisa News

Monaco: "Abbiamo le nostre armi e le sfrutteremo"

sabato, 30 novembre 2019, 13:39

di diego checchi

Mister Monaco è carico per la partita contro la Caronnese e la presenta così: "La Caronnese è una squadra che in casa ha fatto sempre bene. E' la formazione con il maggior numero di reti segnate e le loro punte vanno sempre in gol. Abbiamo studiato l'avversario ma questa è solo teoria poi c'è la pratica. Abbiamo le nostre armi e le sfrutteremo. Non dovremo lasciare campo alle spalle della nostra linae di difesa. Dovremo essere accorti e compatti, evitare di lasciare spazi dove possano andare ad aggredire perchè sono forti sia dal punto di vista tecnico che di gamba." 

Come sta Falomi? 

"Falomi è convocato. Si è allenato tutta la settimana con la squdra e domani vediamo il da farsi. Lici sta meglio e anche per lui decideremo domattina. Le alternative sono poche ma ci sono." 

Domenica scorsa è piaciuto anche il debutto dal primo minuto di Bartolomei... 

"Ha dato sicurezza anche nel gestire il possesso palla. Ha forza e tranquillità che non guasta mai." 

Che tipo di formazione sceglierà per la gara di domani? 

"Dobbiamo vedere domattina. Inizialmente dobbiamo valutare anche le caratteristiche di un terreno che ci permetterà di giocare in velocità. Le scelte saranno fatte anche in base al fatto che giocheremo su un campo sintetico. Siamo fiduciosi che faremo la nostra prestazione perchè stiamo bene sia mentalmente che fisicamente." 

Fare un risultato positivo contro la Caronnese darebbe ancora più autostima a tutta la squadra... 

"Faccio fatica a pensare oltre alla partita di domani. All'inizio abbiamo avuto le nostre difficoltà ed adesso che stiamo inanellando risultati dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta. Pensare ad avere l'atteggiamento giusto per ottenere il meglio possibile dal campo." 

Ritornando alla partita di domenica scorsa, bisogna sottolineare l'ottimo primo tempo ma anche il calo nella ripresa: il prossimo step è arrivare a fare 70 minuti con la stessa intensità? 

"Domenica scorsa abbiamo fatto un ottimo primo tempo e non è facile tenere quel ritmo per 90 minuti. E' chiaro che le partite vanno chiuse prima per poi non rischiare niente in fondo. Dobbiamo migliorare anche questo aspetto.".

Domani ci sarà ancora una chance per Guaye oppure per Bitep? 

"Non lo so. Abbiamo fatto bene anche con i piccoletti davanti. Abbiamo preparato un certo tipo di partita e vogliamo attaccare la profondità. Bitep quando è entrato ha sempre fatto la sua ottima prestazione. La sua forza fisica ci ha trascinato e ci è stata di grande aiuto."




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.