Porta Elisa News
giovedì, 26 dicembre 2019, 11:49
di diego checchi
E' finito il girone di andata ed allora è tempo di numeri e di capire che è la migliore difesa, il migliore attacco, la peggior difesa, il peggiore attacco, chi ha perso più partite e via discorrendo. insomma tutti i numeri del girone per avere un quadro completo di questo primo scorcio di stagione del Girone A di Serie D. Il Prato guida la classifica con 32 punti, uno in più di Lucchese e Sanremese. Ultime a pari merito con 14 punti Vado e Lavagnese.
La squadra con il maggior numero di vittorie è la capolista Prato con 10 mentre quelle con il minor numero di vittorie sono Verbania, Ligorna, Lavagnese e Vado con 3 ciascuna. Per i rossoneri le vittorie sono 8. La squadra che ha il maggior numero di pareggi è il Seravezza con 9 mentre la Lucchese in casella ne riporta 7 all'attivo. La squadra con il minor numero di sconfitte è proprio quella rossonera con 2 (Rela Forte Querceta e Casale) a pari della Sanremese.
Le due squadre con il maggior numero di sconfitte sono Vado e Lavagnese con 9. La squadra con il maggior numero di reti segnate è la Caronnese con 32 reti mentre il tabellino dei rossoneri riporta 22 reti all'attivo. Quella con il minor numero di reti segnate è il Verbania con solo 11. I rossoneri sono la squadra con il minor numero di reti subite ovvero 14 mentre quella con il maggior numero di reti subite è il Vado con 33. Le due squadre che non hanno subito ancora sconfitte casalinghe sono Casale e Seravezza mentre il maggior numero di vittorie esterne con 4 è del Prato e della Sanremese.
Una sconfitta esterna per Lucchese, Caronnese e Sanremese. Maggior numero di vittorie casalinghe per il Prato con 6 e maggior numero di sconfitte casalinghe per la Lavagnese con 5. Capocannoniere del girone con 13 reti è Giacomo Lucatti del Ghiviborgo ma trasferito la scorsa settimana al Seregno dove alla prima partita ha già messo a segno una rete. Il giocatore che ha segnato più gol con la maglia rossonera è Michel Cruciani con 5 reti. I numeri non tradiscono mai e danno la fotografia esatta del campionato.
mercoledì, 6 maggio 2026, 08:20
E' Khalil Bouhafa della Cerretese è il bomber del girone dei rossoneri, al quarto posto il rossonero Ahmad Riad con 10. Secondo marcatore rossonero è risultato Massimo Camilli con 7 reti all'attivo, terzo Facundo Piazze con 6: i tre attaccanti insieme hanno realizzato 23 dei 45 gol complessivi della Lucchese
martedì, 5 maggio 2026, 09:29
Con 85 punti a fine torneo ha fatto il vuoto e aggiunto una nuova vittoria in campionato a una delle squadre più prestigiose del Portogallo e dell'intera Europa: Francesco Farioli, vecchia conoscenza rossonera, è l'allenatore che ha fatto trionfare il club biancoblù
lunedì, 4 maggio 2026, 09:29
Il campionato appena vinto in Eccellenza conferma quasi inalterato l'affetto dei tifosi rossoneri verso la Lucchese: gli spettatori sono stati mediamente 1688, nell'ultima stagione di C erano stati 2103, solo il 20% in più ma con un maggior numero di tifosi ospiti presenti: il record di presenze con il Perignano,...
domenica, 3 maggio 2026, 17:55
I pratesi si giocheranno la finale dopo aver battuto 3-1 il Cecina, nei playout la Massese perde in casa contro la Larcianese e retrocede in Promozione, dove finisce anche la Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano