Porta Elisa News

Campionato, i numeri dicono che...

giovedì, 26 dicembre 2019, 11:49

di diego checchi

E' finito il girone di andata ed allora è tempo di numeri e di capire che è la migliore difesa, il migliore attacco, la peggior difesa, il peggiore attacco, chi ha perso più partite e via discorrendo. insomma tutti i numeri del girone per avere un quadro completo di questo primo scorcio di stagione del Girone A di Serie D. Il Prato guida la classifica con 32 punti, uno in più di Lucchese e Sanremese. Ultime a pari merito con 14 punti Vado e Lavagnese.

La squadra con il maggior numero di vittorie è la capolista Prato con 10 mentre quelle con il minor numero di vittorie sono Verbania, Ligorna, Lavagnese e Vado con 3 ciascuna. Per i rossoneri le vittorie sono 8. La squadra che ha il maggior numero di pareggi è il Seravezza con 9 mentre la Lucchese in casella ne riporta 7 all'attivo. La squadra con il minor numero di sconfitte è proprio quella rossonera con 2 (Rela Forte Querceta e Casale) a pari della Sanremese.

Le due squadre con il maggior numero di sconfitte sono Vado e Lavagnese con 9. La squadra con il maggior numero di reti segnate è la Caronnese con 32 reti mentre il tabellino dei rossoneri riporta 22 reti all'attivo. Quella con il minor numero di reti segnate è il Verbania con solo 11. I rossoneri sono la squadra con il minor numero di reti subite ovvero 14 mentre quella con il maggior numero di reti subite è il Vado con 33. Le due squadre che non hanno subito ancora sconfitte casalinghe sono Casale e Seravezza mentre il maggior numero di vittorie esterne con 4 è del Prato e della Sanremese.

Una sconfitta esterna per Lucchese, Caronnese e Sanremese. Maggior numero di vittorie casalinghe per il Prato con 6 e maggior numero di sconfitte casalinghe per la Lavagnese con 5. Capocannoniere del girone con 13 reti è Giacomo Lucatti del Ghiviborgo ma trasferito la scorsa settimana al Seregno dove alla prima partita ha già messo a segno una rete. Il giocatore che ha segnato più gol con la maglia rossonera è Michel Cruciani con 5 reti. I numeri non tradiscono mai e danno la fotografia esatta del campionato. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"



sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta


sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei