Porta Elisa News

Campionato, i numeri dicono che...

giovedì, 26 dicembre 2019, 11:49

di diego checchi

E' finito il girone di andata ed allora è tempo di numeri e di capire che è la migliore difesa, il migliore attacco, la peggior difesa, il peggiore attacco, chi ha perso più partite e via discorrendo. insomma tutti i numeri del girone per avere un quadro completo di questo primo scorcio di stagione del Girone A di Serie D. Il Prato guida la classifica con 32 punti, uno in più di Lucchese e Sanremese. Ultime a pari merito con 14 punti Vado e Lavagnese.

La squadra con il maggior numero di vittorie è la capolista Prato con 10 mentre quelle con il minor numero di vittorie sono Verbania, Ligorna, Lavagnese e Vado con 3 ciascuna. Per i rossoneri le vittorie sono 8. La squadra che ha il maggior numero di pareggi è il Seravezza con 9 mentre la Lucchese in casella ne riporta 7 all'attivo. La squadra con il minor numero di sconfitte è proprio quella rossonera con 2 (Rela Forte Querceta e Casale) a pari della Sanremese.

Le due squadre con il maggior numero di sconfitte sono Vado e Lavagnese con 9. La squadra con il maggior numero di reti segnate è la Caronnese con 32 reti mentre il tabellino dei rossoneri riporta 22 reti all'attivo. Quella con il minor numero di reti segnate è il Verbania con solo 11. I rossoneri sono la squadra con il minor numero di reti subite ovvero 14 mentre quella con il maggior numero di reti subite è il Vado con 33. Le due squadre che non hanno subito ancora sconfitte casalinghe sono Casale e Seravezza mentre il maggior numero di vittorie esterne con 4 è del Prato e della Sanremese.

Una sconfitta esterna per Lucchese, Caronnese e Sanremese. Maggior numero di vittorie casalinghe per il Prato con 6 e maggior numero di sconfitte casalinghe per la Lavagnese con 5. Capocannoniere del girone con 13 reti è Giacomo Lucatti del Ghiviborgo ma trasferito la scorsa settimana al Seregno dove alla prima partita ha già messo a segno una rete. Il giocatore che ha segnato più gol con la maglia rossonera è Michel Cruciani con 5 reti. I numeri non tradiscono mai e danno la fotografia esatta del campionato. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"


mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero



mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire


mercoledì, 19 novembre 2025, 13:10

L'avversario dei rossoneri: il Montespertoli

Si preannuncia una gara ostica per gli uomini di Pirozzi che di fronte si troveranno una squadra reduce da due risultati utili consecutivi tra cui una vittoria, ottenuta nell'ultimo turno in casa della Sestese. I gialloverdi occupano il nono posto in classifica a quota 15 punti