Porta Elisa News

Falomi sul piede di partenza

lunedì, 16 dicembre 2019, 18:48

di diego checchi

La curiosità è capire dove andrà Nicola Falomi. Sicuramente il Foggia ed il Latina ed anche la Sanremese ci stanno facendo un pensierino. L'attaccante in questa ultima parte di stagione non ha reso secondo le aspettative. Soltanto due reti in diverse partite e la società ha fatto questa scelta non per mancanza di fiducia in Nicola Falomi ma soltanto con la consapevolezza di aver migliorato sensibilmente il reparto con l'acquisto di Iadaresta. La non convocazione di ieri è stato un segnale forte ed inequivocabile sulla volontà da parte della società di cedere l'attaccante. Siamo convinti anche per il bene di Falomi che vada trovata una soluzione in questi giorni anche perchè un attaccante del suo valore non merita di essere relegato ai margini del progetto con pochissime chance di giocare.

Discorso diverso per quanto riguarda Ousmane Guye. Il giocatore lascerà con ogni probabilità la Lucchese ma forse lo farà solo momentaneamente visto che è un classe 2000. Su di lui c'è il forte interessamento del Castelnuovo Garfagnana, società che ha già acquisito le prestazioni del difensore centrale Lorenzo Coselli. Rispetto ad un paio di giorni fa invece sembra un pò essere mutata la situazione di Bitep che alla fine potrebbe restare come alternativa ad Iadaresta o se dovesse essere preso un altro attaccante anche come terza punta. Il giocatore sconterà l'ultima delle tre giornate di squalifica e dopo le feste natalizie sarà di nuovo convocabile e a disposizione di Monaco. La rosa rossonera a gennaio verrà poi mutata anche negli under perchè Deoma in conferenza stampa ieri ha annunciato 4 o 5 acquisti giovani.

E' inevitabile che ci sarà anche qualche uscita. Ritornando agli over da capire il destino anche di Visibelli. Il difensore si sta impegnando al massimo ma non sta trovando spazio nonostante gli infortuni di Ligorio e Lici. Se dovesse andar via, su di lui potrebbe esserci un timido interessamento della Cuoiopelli in Eccellenza e la Lucchese sarebbe costretta a prenere un altro difensore e non sappiamo se sarà Daniele Guglielmi classe 1998 visto che la società ha si espresso un parere favorevole all'acquisto dal punto di vista tecnico ma bisognerà capire se troverà un accordo definitivo. Sabato scorso Guglielmi non si è allenato con la squadra e questo potrebbe presagire che domani il giocatore non sarà agli ordini di mister Monaco. Per quanto riguarda il mercato dei dilettanti c'è ancora una settimana di tempo per fare operazioni di mercato dato che chiuderà il 23 dicembre alle ore 19. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta