Porta Elisa News

Mammini: "Aspettiamo lo studio di fattibilità"

giovedì, 12 dicembre 2019, 07:25

Disponibilità a venire incontro alle esigenze di dotare la città di un nuovo Porta Elisa adeguato ai tempi vengono riconfermate dall'assessore comunale all'Urbanistica Serena Mammini dopo che la Lucchese ha annunciato l'accordo con l'Aurora Immobiliare per dare vita a uno studio di fattibilità per la costruzione (ricostruzione, meglio dire) di un Porta Elisa da 16mila spettatori, interamente coperto.

"Stiamo aspettando il piano di fattibilità, che ci arriverà a marzo prossimo, ma da parte nostra confermiamo la disponibilità a collaborare, gli uffici nel frattempo valuteranno le funzioni possibili extracalcistiche dell'impianto. Ci continueremo a vedere come ci siamo visti sinora".

Avete avviato i contatti con la Sovrintendenza per capire lo spazio di manovra sulla struttura che è vincolata?

"E' presto, a se si faranno le cose perbene sino convinta che verrà trovato un punto di equilibrio, quello che è certo è che così lo stadio, in queste condizioni, non può essere lasciato e peraltro la questione dell'impianto si intreccia con i destini sportivi della Lucchese".

Sempre dell'idea di dar vita a una convenzione o non è da scartare anche l'ipotesi della vendita del Porta Elisa?

"Come la penso l'ho detto, ovvero a favore della convenzione per 90 anni, ma non escludiamo nulla". 

La convenzione, correndo avanti nel tempo, oppure la cessione, sarà firmata dal Comune con la Lucchese o con soggetti terzi tipo società costruite ad hoc?

"Prematuro dirlo, in questo momento preferisco non sbilanciarmi".

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 gennaio 2020, 17:17

Urge tornare a vincere

Vincere e basta: ecco l'unico pensiero della Lucchese nella partita, solo sulla carta facile, contro il Ghiviborgo. La squadra rossonera dovrà fare a meno di Ligorio e Gallon, ancora infortunati, di Panati, colpito da un attacco influenzale e di Benassi, squalificato. La probabile formazione


sabato, 25 gennaio 2020, 13:47

Monaco: "Abbiamo tutto da perdere e un solo risultato utile"

Il tecnico rossonero alla vigila della partita con il Ghiviborgo: "Sotto l’aspetto mentale e morale stiamo bene e domenica abbiamo fatto una buona gara e riscattando così la gara con Borgosesia. Domani ci sarà da soffrire e bisognerà vincere. Dobbiamo essere più precisi nell'ultimo passaggio"



venerdì, 24 gennaio 2020, 18:54

Monaco mischia le carte: chance per Tarantino?

Il tecnico, anche nell'allenamento di oggi ha mischiato le carte, e non è escluso che ci potranno essere delle sorprese sia come modulo che come interpreti. Si candida per un posto da titolare Nazzareno Tarantino e non è escluso possa riposare Remorini o Nannelli


venerdì, 24 gennaio 2020, 12:29

Ghiviborgo, la classifica piange

La squadra della Mediavalle è ultima a quota 17 insieme al Ligorna e ha bisogno per forza di dare una svolta alla propria classifica dopo aver già speso la carta del cambio in panchina, dove da qualche turno è l'esperto Rino Lavezzini. Cinque gli ex rossoneri in rosa