Porta Elisa News

Mercato, ancora calda la pista che porta a Remedi

lunedì, 30 dicembre 2020, 17:50

di diego checchi

Per quanto riguarda il mercato ancora nessuna novità di rilievo in casa rossonera, ma insistiamo sul fatto che il centrocampista Lorenzo Remedi della Giana Erminio è un obbiettivo molto concreto per la Lucchese e vi sveliamo anche un retroscena.

Remedi nella prima parte di stagione era al Pro Piacenza dove per un periodo Mario Santoro è stato il direttore generale, quindi la conoscenza fra i due è molto solida. Quindi il prossimo passo è cioè entro domani è quella che il giocatore dovrà rescindere il suo contratto con la Giana Erminio. E poi a quel punto l'affare potrà essere concretizzato tranquillamente nei primi giorni dei gennaio considerando che il giocatore comunque potrà essere utilizzato a partire dal 26 gennaio nella sfida casalinga contro il Ghiviborgo, questo perchè come già precedentemente spiegato, dalla sua ultima partita con i professionisti devono passare 30 giorni e questo sarebbe al 15 di gennaio ma in più deve scontare anche un turno di squalifica ragion per cui è come detto domenica 26 gennaio la prima gara utile per poter schierare Remedi. Se questo colpo andasse a buon fine la Lucchese avrebbe fatto un altro grande salto di qualità sulla linea mediana.

Deoma poi dovrà valutare la situazione under. Un nome che potrebbe farcomodo alla Lucchese è quello di Luca Pastacaldi classe 2001, terzino sinistro che attualmente gioca nel campionato Primavera 2 con la maglia del Pisa ma è in prestito dalla Pistoiese. Il ragazzo diciottenne ha fatto tutto il settore giovanile nell'Empoli ed è un giocatore che volendo può fare anche il quinto di centrocampo se la squadra dovesse giocare con una difesa a tre, visto che è molto bravo in fase di spinta.  




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative