Porta Elisa News
sabato, 28 dicembre 2019, 17:17
di diego checchi
La formazione di Monaco ha ripreso gli allenamenti e c'era curiosità per vedere a che punto erano Lici e Ligorio dopo i rispettivi infortuni. I due stanno lavorando ancora a parte con il preparatore Colucci ma è probabile che dalla prossima settimana si possano unire al gruppo. Quello che è certo è che salteranno l'allenamento congiunto di domani con lo Scandicci che ci sarà domani al "Porta Elisa" alle 14,30. Per il resto, tutta la rosa è a disposizione; ad allenarsi con la prima squadra c'è anche qualche ragazzo della Juniores e ci riferiamo ai difensori Matteoni e Santini, l'esterno Iannello oltre ai nuovi arrivi, l'attaccante Durante (Livorno) e il portiere Agozzino (Real Forte Querceta).
I giovani potrebbero essere anche convocati per la partitella di domani. È probabile che Monaco faccia qualche esperimento per affinare l'intesa tra i nuovi arrivi e per far trovare a tutti la condizione in vista di Chieri. Da ricordare che a Chieri rientrerà dalla squalifica anche Bitep, che ha scontato i tre turni rimediati nella gara contro la Caronnese. Per lunedì, invece, è previsto un allenamento pomeridiano mentre l'ultimo giorno dell'anno si ritroverà al mattino. Il primo dell'anno nuovo la squadra si allenerà al pomeriggio.
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto