Porta Elisa News
sabato, 21 dicembre 2019, 19:20
di diego checchi
Vincere con il Vado e chiudere l’anno a quota 31 punti, è questo l’obiettivo della Lucchese che domani scenderà in campo al Porta Elisa per regalare un’altra gioia ai propri tifosi. Sono tanti i motivi di interesse per questa gara e il primo è vedere Iadaresta da titolare con la maglia della Lucchese, un altro è vedere come si comporterà Gallon, che anche se non dovrebbe partire dall’inizio, potrebbe essere una freccia in più all’arco di Monaco. Ricordiamo che Monaco non sarà in panchina perché è ancora squalificato e a suo ci sarà Carruezzo.
Cosa servirà per battere il Vado? Avere sin da subito l’approccio giusto e non sottovalutare un avversario che solo sulla carta sembra abbordabile, perché come sempre nasconderà delle insidie. Anche perchè la Lucchese troverà di fronte un avversario che farà la partita della vita, visto che ai liguri non capita tutti i giorni di giocare in uno stadio così importante come il Porta Elisa. Per quanto riguarda la formazione, bisogna sottolineare che non è stato convocato Falomi, che non rientra più nei piani della società ed entro lunedì gli verrà trovata una sistemazione. Non convocati Lici e Ligorio, infortunati, mentre Remorini sarà out perché ha avuto la febbre per tutta la settimana. Infine, Bitep sarà fuori per scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica rimediate contro la Caronnese. Hanno recuperato Lucarelli e Vignali e quest’ultimo potrebbe partire dall’inizio. Possibile l’impiego di Nolè nel ruolo di terzino sinistro, questa la probabile formazione.
Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Nolè, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci, 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Panati. A disposizione: 12 Luglio, 13 Matteoni, 14 Pardini, 15 Lucarelli, 16 Presicci, 17 Fazzi, 18 Gallon, 19 Gueye, 20 Tarantino. Allenatore: Carruezzo.
sabato, 12 settembre 2026, 17:39
Rossoneri impegnati a Seravezza nella prima partita in trasferta del campionato: mister Bernardini cambia un buon numero di effettivi. In campo Berardi, Esposito, Ferrante e Dionisi dall'inizio. Biagioni sblocca in avvio poi raddoppia Compaore, Lepri fa il tris e Di Sacco il poker, poi ancora Lepri
venerdì, 11 settembre 2026, 15:15
Dopo la prima in casa, ecco la prima in trasferta. La Lucchese sarà di scena domani a Seravezza, fischio d'inizio alle ore 18, contro una compagine da tanto tempo in categoria e capace lo scorso anno di aggiudicarsi i play off. La probabile formazione
venerdì, 11 settembre 2026, 13:53
Incontro tra tifosi, Lucchese e Comune sullo stadio, la Curva Ovest su Facebook: "La volontà di portare avanti il progetto stadio c'è. Ogni parte ha interesse a far andare in porto un progetto che sicuramente non è, come ormai noto, di facile realizzazione.
venerdì, 11 settembre 2026, 12:41
L'allenatore rossonero: "Seravezza? Squadra costruita con intelligenza. Turn over? Fatto sempre, a maggior ragione lo faremo in queste due gare ravvicinate: ho un gruppo di giocatori forti, chiaro che se l'avversario non lo può fare è un vantaggio. Giocheranno Vespier e Olivieri, gli altri vediamo"