Porta Elisa News

Dove eravamo rimasti?

sabato, 4 gennaio 2020, 16:14

di diego checchi

Altro giro altra corsa. Eh sì, perché da domani inizierà il girone di ritorno e i punti in palio saranno più pesanti. L’avversario di turno si chiama Chieri, una squadra costruita per vincere ma che fino ad ora è rimasto un po’ indietro rispetto alle sue reali possibilità. La formazione piemontese è allenata da un maestro di calcio come Massimo Morgia, che vivrà una giornata particolare visto che, per lui, affrontare la Lucchese da avversario è sempre un colpo al cuore, considerato quanto è legato a questi colori.

L’obiettivo di entrambe le squadra è vincere, soprattutto per la Lucchese, che vorrà mantenersi sul proprio cammino per rimanere attaccata alla testa, se non addirittura conquistarla. Per questa gara, mister Monaco dovrà rinunciare a tre pedine fondamentali come Lici e Ligorio, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni, e Gallon, che durante la settimana ha sentito un fastidio al ginocchio e le sue condizioni saranno valutate all’inizio della prossima settimana. Per quanto riguarda la formazione, Monaco non si è sbilanciato più di tanto, ma crediamo che la difesa sarà quella dell’ultima partita vinta con il Vado, con Nolè terzino sinistro. A centrocampo, con Cruciani e Fazzi ci sarà Meucci mentre in attacco Vignali sembra aver vinto il ballottaggio con Remorini. Iadaresta e Nannelli saranno gli altri due giocatori che comporranno il reparto offensivo. Questa la probabile formazione. 

Lucchese (4-3-3): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Nolè, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci, 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Vignali. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Lucarelli, 15 Presicci, 16 Gueye, 17 Panati, 18 Tarantino, 19 Remorini, 20 Bitep. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...