Porta Elisa News

Dove eravamo rimasti?

sabato, 4 gennaio 2020, 16:14

di diego checchi

Altro giro altra corsa. Eh sì, perché da domani inizierà il girone di ritorno e i punti in palio saranno più pesanti. L’avversario di turno si chiama Chieri, una squadra costruita per vincere ma che fino ad ora è rimasto un po’ indietro rispetto alle sue reali possibilità. La formazione piemontese è allenata da un maestro di calcio come Massimo Morgia, che vivrà una giornata particolare visto che, per lui, affrontare la Lucchese da avversario è sempre un colpo al cuore, considerato quanto è legato a questi colori.

L’obiettivo di entrambe le squadra è vincere, soprattutto per la Lucchese, che vorrà mantenersi sul proprio cammino per rimanere attaccata alla testa, se non addirittura conquistarla. Per questa gara, mister Monaco dovrà rinunciare a tre pedine fondamentali come Lici e Ligorio, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni, e Gallon, che durante la settimana ha sentito un fastidio al ginocchio e le sue condizioni saranno valutate all’inizio della prossima settimana. Per quanto riguarda la formazione, Monaco non si è sbilanciato più di tanto, ma crediamo che la difesa sarà quella dell’ultima partita vinta con il Vado, con Nolè terzino sinistro. A centrocampo, con Cruciani e Fazzi ci sarà Meucci mentre in attacco Vignali sembra aver vinto il ballottaggio con Remorini. Iadaresta e Nannelli saranno gli altri due giocatori che comporranno il reparto offensivo. Questa la probabile formazione. 

Lucchese (4-3-3): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Nolè, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci, 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Vignali. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Lucarelli, 15 Presicci, 16 Gueye, 17 Panati, 18 Tarantino, 19 Remorini, 20 Bitep. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 2 dicembre 2025, 15:18

A un passo dalla finale

Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione


lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli



domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta