Porta Elisa News
sabato, 4 gennaio 2020, 16:14
di diego checchi
Altro giro altra corsa. Eh sì, perché da domani inizierà il girone di ritorno e i punti in palio saranno più pesanti. L’avversario di turno si chiama Chieri, una squadra costruita per vincere ma che fino ad ora è rimasto un po’ indietro rispetto alle sue reali possibilità. La formazione piemontese è allenata da un maestro di calcio come Massimo Morgia, che vivrà una giornata particolare visto che, per lui, affrontare la Lucchese da avversario è sempre un colpo al cuore, considerato quanto è legato a questi colori.
L’obiettivo di entrambe le squadra è vincere, soprattutto per la Lucchese, che vorrà mantenersi sul proprio cammino per rimanere attaccata alla testa, se non addirittura conquistarla. Per questa gara, mister Monaco dovrà rinunciare a tre pedine fondamentali come Lici e Ligorio, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni, e Gallon, che durante la settimana ha sentito un fastidio al ginocchio e le sue condizioni saranno valutate all’inizio della prossima settimana. Per quanto riguarda la formazione, Monaco non si è sbilanciato più di tanto, ma crediamo che la difesa sarà quella dell’ultima partita vinta con il Vado, con Nolè terzino sinistro. A centrocampo, con Cruciani e Fazzi ci sarà Meucci mentre in attacco Vignali sembra aver vinto il ballottaggio con Remorini. Iadaresta e Nannelli saranno gli altri due giocatori che comporranno il reparto offensivo. Questa la probabile formazione.
Lucchese (4-3-3): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Nolè, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci, 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Vignali. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Lucarelli, 15 Presicci, 16 Gueye, 17 Panati, 18 Tarantino, 19 Remorini, 20 Bitep. Allenatore: Monaco.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"