Porta Elisa News

Monaco: "Contro il Chieri ci attende una partita tosta"

sabato, 4 gennaio 2020, 13:47

di diego checchi

Mister Monaco presenta la gara di Chieri, quella che segna la ripresa del campionato e l'inizio del girone di ritorno, il tecnico sa perfettamente che da domani in poi sarà un campionato a parte: i punti contano ancora di più e tutte le squadre si sono rinforzate adeguatamente: “Quella contro il Chieri sarà una partita seria e tosta, contro una squadra che era considerata tra le pretendenti al campionato. Nel mercato di dicembre il ha fatto acquisti mirati, un portiere giovane, Silenzi, Coulibaly e un giovane dal Torino importante. Mi dite che il Chieri è una squadra che segna poco? Prima giocavano con i 2000 in attacco e qualcosa hanno pagato in termini di gol ma hanno un centrocampo tra i più forti del girone. Come al solito dovremo avere il massimo rispetto dell’avversario ma dovremo pensare solo a noi stessi”.

Com’è andata la settimana?

“È stata una buona settimana dopo una prestazione non esaltante nell’amichevole. Abbiamo qualche problemino di infortuni ma dobbiamo riprendere subito la strada lasciata prima delle vacanze”.

Situazione dell’infermeria?

“Lici e Ligorio sono ancora fuori e anche Gallon sta fermo, lunedì farà altri accertamenti. Stava bene poi ha sentito un fastidio al ginocchio e bisogna capire cosa c’è. Remorini sta abbastanza bene dopo che aveva avuto la febbre durante le vacanze, vediamo se metterlo subito o dopo. Nannelli ha fatto un pochino ieri e oggi ha fatto tutto con la squadra, è a disposizione come tutti i 20 convocati. Domani rientrerà anche Bitep dalla squalifica".

Potrebbe giocare Nolè?

“Sto valutando, abbiamo bisogno di gente con passo per non farci mettere in difficoltà, ma dipende anche da come giocheranno, ultimamente hanno cambiato un paio di moduli”.

Il Chieri concederà qualche spazio in più?

“Nelle ultime prestazioni abbiamo portato a casa il risultato senza grosse prestazioni ma fuori casa abbiamo sempre giocato bene. Ovvio che chi viene a Lucca fa le barricate e gioca la partita della vita, e nel girone dio ritorno sarà anche peggio”.

Come sta andando Iadaresta?

“Si sta inserendo, cerchiamo di farlo sentire a proprio agio sia dal punto di vista tecnico-tattico che dal punto di vista del gruppo. È un ragazzo equilibrato e partecipa molto, la condizione è buona e sta migliorando ma è normale che ci voglia un po’ ad arrivare al top quando cambi metodo di allenamento”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione