Porta Elisa News

Continuare a tutto gas

sabato, 11 gennaio 2020, 15:19

di diego checchi

È importante dare continuità dopo la vittoria di Chieri. L’avversario di turno è il Borgosesia e sulla carta potrebbe sembrare abbordabile, ma è proprio di queste squadre che non bisogna fidarsi. La Lucchese dovrà fare la propria partita e cercare di incamerare i 3 punti, sperando che il Prato faccia un passo falso a Seravezza. Al di là dei lanieri, la Lucchese deve pensare a se stessa e spingere sull’acceleratore per cercare di centrare la settima vittoria consecutiva.

Monaco ed il suo gruppo stanno facendo grandi cose, anche alla Luce del fatto che questa società è partita dopo un fallimento ed ha allestito la squadra in fretta e furia, ed essere a un punto dalla prima è già un vanto. La formazione rossonera però ha nelle sue corde, e qui ci sbilanciamo, la possibilità di fare il salto di categoria. Ha ragione mister Monaco quando sottolinea che bisogna guardare partita per partita e non fare tante tabelle, altrimenti si rischia di perdere la concentrazione.

L’augurio della società, e anche il nostro, è che allo stadio ci sia un po’ più di gente rispetto alle altre partite, senza mai dimenticare, però, che lo zoccolo duro è encomiabile per l’attaccamento ai colori rossoneri. Per quanto riguarda la formazione, rientrerà Lici dopo l’infortunio, e a nostro avviso giocherà dall’inizio sulla fascia sinistra. Se il mister non dovesse reputarlo pronto per in 90’, spazio a Nolè. Non convocato invece Vignali per un problema muscolare, al suo posto ci sarà Remorini. Sarà convocato anche il moldavo classe 2002 Yener. Per il resto vedremo in campo la stessa squadra che ha vinto a Chieri. Questa la probabile formazione.

Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Lici, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci, 9 Iadaresta, 10 Fazzi, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Lucarelli, 15 Nolè, 16 Gueye, 17 Presicci, 18 Bitep, 19 Tarantino, 20 Panati. Allenatore: Monaco.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 gennaio 2020, 17:17

Urge tornare a vincere

Vincere e basta: ecco l'unico pensiero della Lucchese nella partita, solo sulla carta facile, contro il Ghiviborgo. La squadra rossonera dovrà fare a meno di Ligorio e Gallon, ancora infortunati, di Panati, colpito da un attacco influenzale e di Benassi, squalificato. La probabile formazione


sabato, 25 gennaio 2020, 13:47

Monaco: "Abbiamo tutto da perdere e un solo risultato utile"

Il tecnico rossonero alla vigila della partita con il Ghiviborgo: "Sotto l’aspetto mentale e morale stiamo bene e domenica abbiamo fatto una buona gara e riscattando così la gara con Borgosesia. Domani ci sarà da soffrire e bisognerà vincere. Dobbiamo essere più precisi nell'ultimo passaggio"



venerdì, 24 gennaio 2020, 18:54

Monaco mischia le carte: chance per Tarantino?

Il tecnico, anche nell'allenamento di oggi ha mischiato le carte, e non è escluso che ci potranno essere delle sorprese sia come modulo che come interpreti. Si candida per un posto da titolare Nazzareno Tarantino e non è escluso possa riposare Remorini o Nannelli


venerdì, 24 gennaio 2020, 12:29

Ghiviborgo, la classifica piange

La squadra della Mediavalle è ultima a quota 17 insieme al Ligorna e ha bisogno per forza di dare una svolta alla propria classifica dopo aver già speso la carta del cambio in panchina, dove da qualche turno è l'esperto Rino Lavezzini. Cinque gli ex rossoneri in rosa