Porta Elisa News

Secondo fallimento, tutti assolti

mercoledì, 22 gennaio 2020, 12:02

Mentre per il terzo fallimento, quello dell'estate scorsa, è ancora tutta da capire la china che prenderanno gli eventi, con lo stato passivo che verrà formalizzato nelle prossime settimane, giunge al primo epilogo la vicenda (penale) per il secondo fallimento della Lucchese, ovvero quello dell'epoca Valentini e Giuliani. 

Il tribunale di Lucca ha assolto da ogni addebito per le accuse di bancarotta gli ex amministratori Fabio Biagioni, Marco Valentini, Paolo Giovannini, Giuseppe Bulleri  Vladimiro Covilli Faggioli, nominato liquidatore del club. Quest'ultimo (nella foto), però, è stato condannato a due anni con sospensione della pena per la distrazione del marchio, l'accusa aveva chiesto 5 anni per Covilli Faggioli e 1 e due mesi per Bulleri. "Sono soddisfatto – dichiara l'ex direttore rossonero Paolo Giovannini – non avevo accettato il patteggiamento nemmeno in sede sportiva, ora arriva anche l'assoluzione in sede penale. La verità è che ho fatto il possibile per salvare la Lucchese, anche con le cessioni nel mercato di gennaio dell'anno in cui la Lucchese purtroppo fallì".

 

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 agosto 2020, 19:18

Due nuovi acquisti per la Lucchese: ecco Scalzi e Panariello

Due nuovi arrivi in casa rossonera: sono Filippo Scalzi, esterno di attacco che la scorsa stagione era nella Sanremese, e Aniello Panariello, difensore svincolatosi dalla Paganese. Scalzi: "Impressionato dai tifosi rossoneri a Sanremo". Panariello: "La Lucchese ora sta nella categoria che merita e trovare l'accordo con il direttore è stato...


giovedì, 13 agosto 2020, 18:42

Deoma: "Scalzi e Panariello due acquisti importanti"

Il diesse molto soddisfatto dei due nuovi arrivi: "Abbiamo un paio di trattative di una certa caratura che dovremo valutare bene. La strategia della Lucchese è di non riempire la lista dei 22, ci sono tante squadre bloccate sul mercato, ci vuole pazienza".



mercoledì, 12 agosto 2020, 17:53

Ufficiale: Convitto è un giocatore della Lucchese

Il neo acquisto classe 1996 ha sottoscritto un biennale: "Sarei voluto venire già a dicembre ma il Licata non mi ha fatto andare. Volevo fare una esperienza lontano dalla Sicilia e ho scelto Lucca"


martedì, 11 agosto 2020, 19:24

Una stagione che nasce tra mille incertezze

Quali restrizioni avrà e quando potremo ritornare a vedere un pallone che rotola sui campi di calcio? La Lucchese dovrebbe cominciare ad allenarsi la prossima settimana con allenamenti individuali dato che dovrà fare una serie di tre tamponi e poi, dal 25, Monaco potrà avere tutto il gruppo a disposizione