Porta Elisa News
mercoledì, 22 gennaio 2020, 12:02
Mentre per il terzo fallimento, quello dell'estate scorsa, è ancora tutta da capire la china che prenderanno gli eventi, con lo stato passivo che verrà formalizzato nelle prossime settimane, giunge al primo epilogo la vicenda (penale) per il secondo fallimento della Lucchese, ovvero quello dell'epoca Valentini e Giuliani.
Il tribunale di Lucca ha assolto da ogni addebito per le accuse di bancarotta gli ex amministratori Fabio Biagioni, Marco Valentini, Paolo Giovannini, Giuseppe Bulleri Vladimiro Covilli Faggioli, nominato liquidatore del club. Quest'ultimo (nella foto), però, è stato condannato a due anni con sospensione della pena per la distrazione del marchio, l'accusa aveva chiesto 5 anni per Covilli Faggioli e 1 e due mesi per Bulleri. "Sono soddisfatto – dichiara l'ex direttore rossonero Paolo Giovannini – non avevo accettato il patteggiamento nemmeno in sede sportiva, ora arriva anche l'assoluzione in sede penale. La verità è che ho fatto il possibile per salvare la Lucchese, anche con le cessioni nel mercato di gennaio dell'anno in cui la Lucchese purtroppo fallì".
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.