Porta Elisa News

Tanti dubbi per Monaco

venerdì, 31 gennaio 2020, 18:01

di diego checchi

Primo allenamento per il neo rossonero Giorgio Lionetti. Il giocatore si è messo già a disposizione di Monaco e vedremo domani se sarà convocato o meno in vista della trasferta di Sanremo. L'impressione è che possa comunque andare in panchina. Il giocatore è apparso in buona condizione ed ha dimostrato di avere un ottima capacità di palleggio. La notizia positiva è che tutti e quando diciamo tutti intendiamo l'intera rosa si è allenata cosicchè Monaco avrà l'imbarazzo della scelta ed è difficile dire quale formazione scenderà in campo contro la Sanremese. Chi andrà in panchina e chi rimarrà a casa.

Quello che è certo è che Benassi rientrerà al centro della difesa e bisognerà capire chi saranno i 2000: Nannelli e Fazzi? Oppure Nannelli e Soldati o Soldati e Fazzi? Da queste situazioni dipenderanno anche alcuni altri incastri. Quello che possiamo dire che Nannelli ha smesso anzitempo l'allenamento per un pestone ma non crediamo che sia niente di grave. Quindi provando ad ipotizzare una formazione con Coletta ovviamente in porta, con Papini e Benassi centrali di difesa. Da capire chi giocherà a sinistra fra Lici, Soldati e Lucarelli e a destra ci sarà con ogni probabilità il classe 2001 Bartolomei.

A centrocampo l'unico sicuro di giocare sarà Cruciani. Per l'altro posto ballottaggio fra Nolè e Meucci con il secondo favorito. Fazzi dovrebbe essere schierato davanti a loro con Nannelli o Remorini (se giocherà Soldati basso a sinistra) sulla destra, mentre Vignali o Remorini a sinistra. Il terminale offensivo sarà certamente Iadaresta anche se oggi abbiamo visto un Bitep in grande spolvero. Si può dire quindi che Monaco ha tanti dubbi da sciogliere. Vedremo o domani o pochi minuti prima della partita quale sarà la formazione che opporrà alla Sanremese che avrà infortunato l'attaccante classe 2000 Likaxhiu.  




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli



domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta