Porta Elisa News

Urge tornare a vincere

sabato, 25 gennaio 2020, 17:17

di diego checchi

Vincere e basta, è questo l'unico pensiero che deve avere la Lucchese per la partita contro il Ghiviborgo. Con tutto il rispetto per la squadra di Lavezzini che sta lottando per togliersi dall'ultimo posto in classifica, la Lucchese domani (ore 14,30) deve entrare in campo con l'atteggiamento di una squadra pronta a lottare su tutti i palloni e fare gioco per capitalizzare le occasioni che gli capiteranno. Diciotto punti di differenza tra le due squadre dimostrano che la Lucchese può e deve lottare un solo risultato.

È vero che il Ghiviborgo verrà a Lucca per chiudersi e inaridire le fonti del gioco rossonero, ma questo non deve scalfire la convinzione dei ragazzi di Monaco, che dovranno buttarla dentro in ogni modo, anche perché se il Prato dovesse venire sconfitto dalla Caronnese, la Lucchese diventerebbe prima in classifica e potrebbe andare a giocarsi la sfida con la Sanremese con il morale alto. La squadra rossonera si è allenata molto bene in settimana, ma dovrà fare a meno di Ligorio e Gallon, ancora infortunati, di Panati, colpito da un attacco influenzale e di Benassi, squalificato.

Proprio per questo il tecnico ha deciso di convocare il giovanissimo Matteoni, che proprio oggi gioca anche con la Juniores nel match di Pontedera. La domanda che si fanno i tifosi è: chi sostituirà Benassi? Ebbene, Meucci sembra essere il prescelto. Per il resto si va verso la formazione che ha giocato domenica scorsa, con Fazzi o Nolè a far coppia con Cruciani a centrocampo. Questa la probabile formazione.Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Meucci, 7 Nannelli, 8 Fazzi, 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Matteoni, 14 Lucarelli, 15 Pardini, 16 Nolè, 17 Lici, 18 Gueye, 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta