Porta Elisa News

115 anni della Lucchese, Barsanti: "Il Comune si muova per la targa di fondazione"

giovedì, 20 febbraio 2020, 14:42

Nel giugno dell'anno scorso il consiglio comunale ha approvato la mozione del consigliere  Fabio Barsanti, che chiedeva di realizzare una targa in memoria della fondazione della Lucchese. Una targa da sistemare dietro il coro di San Michele, dove il 25 maggio del 1905 nacque il calcio a Lucca, ma di cui ancora non si è fatto niente.

 "A quasi otto mesi dalla seduta di Consiglio comunale dove fu approvata la mia mozione per realizzare la targa di fondazione della Lucchese - dichiara Barsanti in una nota - niente si è mosso a livello di procedure, richiesta delle autorizzazioni ecc. Quel giorno in aula votarono a favore quasi tutti i consiglieri, dando un segnale simbolico di vicinanza alla squadra. Quest'anno, tra l'altro, ricorrono i 115 anni da quel 25 maggio 1905, come ho ricordato nell'ultimo Consiglio sollecitando sindaco e giunta ad attivarsi in tal senso".

"Le celebrazioni a maggio di quest'anno – continua la nota – potrebbero e dovrebbero aver luogo proprio in via S. Lucia, dove avremmo l'occasione di regalare a città, tifosi e società la nuova targa celebrativa. Anziché perdere tempo in iniziative politiche strumentali, che niente hanno a che fare né con la Lucchese né con il calcio a Lucca, invito l'Amministrazione a mettersi in moto attraverso gli uffici per non mancare quell'appuntamento molto importante".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta