Porta Elisa News

Casale, la voglia di vincere c'è tutta

venerdì, 7 febbraio 2020, 08:20

di diego checchi

Il Casale è sicuramente una squadra costruita per arrivare nelle prime posizioni del campionato. La compagine piemontese ha 38 punti e viene dal pareggio per 1 a 1 interno contro il Borgosesia e il gol dei nerostellati è stato segnato dal neo acquisto Di Renzo, arrivato a dicembre dalla Pro Sesto. In questa squadra c'è anche un ex rossonero e stiamo parlando di Angelo Buglio, classe 1980 che inizio la sua carriera da calciatore proprio nella Lucchese, giocando anche dei campionati di Serie C da protagonista. A quarant'anni si sta togliendo ancora delle soddisfazioni e domenica dovrebbe essere titolare visto che mancherà per squalifica Todisco e quindi Poesio o Di Lernia andranno a ricoprire il ruolo dell'ex Folgore Caratese, lasciando quindi posto per Buglio sulla trequarti.

La curiosità è che il tecnico del Casale è Francesco Buglio, padre proprio di Angelo, che ha allenato tanti anni in Serie C e risiede come il figlio a Viareggio. Il modulo tattico del Casale è il 4-3-1-2 e dobbiamo dire che la squadra è piuttosto esperta dal centrocampo in avanti, perché elementi come Di Lernia, Poesio, Coccolo e Di Renzo sono giocatori importanti per questa categoria. Uno dei ballottaggi per i piemontesi potrebbe essere quello tra Vecchiarelli e Lamesta, entrambe classe 2000.  Al "Porta Elisa" arriveranno 150-200 tifosi che sosterranno la squadra con la tristezza nel cuore per la scomparsa di un tifoso e collaboratore, Marco Linarello.

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Tarlev, 2 Bianco, 3 Villanova, 4 Di Lernia, 5 Cintoi, 6 Pinto, 7 Coccolo, 8 Poesio, 9 Di Renzo, 10 Buglio, 11 Vecchiarelli. A disposizione: 12 Rovei, 13 Fabbri, 14 Pisanello, 15 Mullici, 16 Sadouk, 17 Brugni, 18 El Kahayari, 19 Lamesta, 20 Provera. Allenatore: Buglio. 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 23 febbraio 2020, 16:59

Iadaresta decisivo ancora una volta

Il centravanti realizza un altro gol pesante, Cruciani lotta su ogni pallone, Nannelli spina nel fianco, pesa l'espulsione, per quanto dubbia, di Papini: le pagelle di Gazzetta


domenica, 23 febbraio 2020, 16:49

Nannelli: "Tre punti fondamentali"

L'esterno che ha scodellato la palla per il gol di Iadaresta fa i complimenti ai compagni: "Anche se eravamo in dieci mi rendevo conto che la squadra c'era ed ero sicuro che avremmo fatto gol. Chi è entrato dopo come Bitep ha fatto bene"



domenica, 23 febbraio 2020, 16:43

Gallotti: "La Lucchese merita il primo posto"

Andrea Gallotti, allenatore-giocatore per la squalifica del tecnico Cesa, riconosce i meriti dei rossoneri: "La Lucchese merita il primo posto, ha fatto una in dieci per lungo tempo ma sono stati davvero bravi. Forse qualche episodio dubbio, anche verso la fine gara, ci attendono nove finali"


domenica, 23 febbraio 2020, 16:40

Deoma: "Mancano nove finali"

Daniele Deoma fai complimenti alla squadra: "Questa Lucchese sta dando più di quanto possa avere nelle sue corde: possiamo giocare anche in sette e questa squadra va sostenuta in ogni modo anche se capisco chi non viene allo stadio dopo quello che è successo"