Porta Elisa News
mercoledì, 11 marzo 2020, 13:04
L’amministrazione comunale precisa che a seguito del risultato positivo al Covid19 del sindaco Alessandro Tambellini, gli altri componenti della giunta e dello staff si sono posti in autoisolamento volontario in attesa di ricevere da ASL Toscana Nord Ovest eventuali provvedimenti di quarantena.
Tuttavia, al fine di garantire le funzioni essenziali e apicali del Comune di Lucca, l’assessore anziano in funzione di vice sindaco Ilaria Vietina e un funzionario si sono recati questa mattina a Palazzo Orsetti con tutte le precauzioni di sicurezza per assolvere ad alcuni impegni amministrativi inderogabili. Ad eccezione dei presidi per i servizi essenziali, tutte le altre attività interne del Comune di Lucca si svolgono da remoto attraverso mezzi elettronici. Le funzioni di coordinamento del Centro operativo della Protezione Civile sono effettuate in videoconferenza dall’assessore alla sicurezza Francesco Raspini con i dirigenti e funzionari comunali.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area