Porta Elisa News

Deoma: "Giusto tutelare la salute di tutti"

martedì, 10 marzo 2020, 12:27

di diego checchi

La preoccupazione per l'emergenza Coronavirus del diesse Daniele Deoma è palese. Le sue parole arrivano dopo che la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di fermare i campionati fino al prossimo 3 aprile. "E' un momento triste soprattutto perchè stiamo parlando della salute di tutti i cittadini. Per quanto mi riguarda mi sento di fare un appello verso tutti di rimanere il più possibile a casa ed evitare i luoghi affollati. Solo con il nostro senzo civico sarà possibile uscirne prima".

Cosa ha deciso in queste ore la società a tal proposito? 

"La società ha deciso di sospendere l'attività fino a martedì 17 sempre che non si debba prorogare il termine. Anche altre società hanno preso la nostra medesima decisione".

Avete già ipotizzato le possibili date dei recuperi? 

"Per il momento no. Tutto quello che faremo e soprattutto che potremmo fare lo faremo attraverso i comunicati. Se ci sarà un ulteriore rinvio, verrà fatto perchè la situazione sta peggiorando. Adesso bisogna guardare alla salute della collettività e non ad un rinvio di una semplice partita di calcio. A tal proposito anche le parole del presidente di L.N.D. Sibilia sono state chiare e apprezzate da tutti noi soprattutto per quanto riguarda le problematiche pratiche pone l'attenzione sul rischio durante gli spostamenti delle squadre, con spazi limitati all'interno dei pulman e le difficoltà di rispettare le norme relative alle procedure cautelative e le difficoltà di giocare a porte chiuse in questa categoria".

Se non si dovesse risolvere la situazione entro il 3 aprile, lei pensa che possa avvenire una sospensione definitiva dei campionati? 

"Spero proprio di no. Le parole dello stesso Sibilia non hanno lasciato dubbi e la sospensione dei campionati è una cosa reale, il regolamento lo consentirebbe. Nessuno può sapere cosa accadrà da qui a due mesi. Io sarei felicissimo di tornare a giocare quanto prima perchè ciò vorrebbe dire che stiamo tornado alla normalità e la situazione sta migliorando".

Che messaggio vuol mandare ai tifosi?

 "Ai tifosi dico che noi coltiviamo un sogno, che calcisticamente dobbiamo rimanere uniti ed oggi è ancora più importante rimanere uniti perchè è fondamentale stare attenti a questo fantasma di virus che aleggia in torno a noi, rimanendo a casa nel rispetto proprio e degli altri".

Cosa avete detto ai ragazzi...

"Personalmente ho parlato con diversi di loro. Abbiamo già deciso come si devono comportare. Gli abbiamo consegnato un vademecum sui comportamenti da avere nel periodo in cui non sono sotto il nostro controllo assieme ad un programma di lavoro che va fino a martedì 17, con la speranza per quel giorno di vederci sul campo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze