Porta Elisa News
martedì, 3 marzo 2020, 08:07
Fideiussione della defunta Lucchese Libertas, l'udienza dinanzi al Collegio di garanzia del CONI per verificare se era valida è stata fissata per il 16 marzo prossimo. Lo annuncia il curatore fallimentare Claudio Del Prete che aveva deciso di battere la strada del rircorso per tentare di far affluire nelle casse nuove denaro per pagare, parzialmente, i tanti creditori della società fallita nel giugno scorso.
A febbraio scorso, come si ricorderà, si tenne al Tribunale fallimentare di Lucca la prima udienza della società che nel dicembre del 2018 era passata di mano da Città' Digitali e Aldo Castelli per poi fallire pochi mesi dopo. L'udienza per l'accertamento dello stato passivo, ovvero della massa dei debiti cumulati dalla società, evidenziò circa 3 milioni di euro di debiti.
E i crediti, allo stato, sono solo circa 400mila euro, decisamente insufficienti per pagare i creditori privilegiati (che ammontano a 2 milioni di euro) e insufficienti anche per pagare lo staff e i calciatori (il cui credito è pari a circa 500mila euro). Ecco una delle ragione che hanno spinto nei mesi scorsi Del Prete a provare la carta del ricorso sulla fideiussione che la Lega Pro e la Figc ritennero non valida, ingenerando peraltro il meccanismo che ha aperto la strada a ai numerosi punti di penalizzazione e al blocco del versamento dei contributi.
Una situazione comunque complessa, che lo stesso Del Prete fotografà sempre a febbraio: Faremo alcune azioni revocatorie e valuteremo eventuali azioni di responsabilità verso gli amministratori. Quello che è certo è che nonostante i reiterati aumenti di capitale nel tempo, il patrimonio della società era meno di quanto si voleva far apparire". La prossima udienza (a Lucca) e' fissata per il 7 luglio: servirà' a definire eventuali domande di creditori presentate in ritardo.
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"