Porta Elisa News

Il prefetto di Lucca: "Rimanete in casa"

giovedì, 12 marzo 2020, 17:40

Continuano i servizi di controllo da parte delle Forze di Polizia disposti dal prefetto di Lucca sugli spostamenti delle persone e sull’esecuzione delle misure di contenimento della diffusione del virus, diventate ancora più stringenti a seguito dell’ultimo provvedimento governativo. Il prefetto Francesco Esposito fa appello al senso di responsabilità di ognuno e invita tutti a rimanere a casa, uscendo solo per esigenze lavorative, di salute e per l’acquisto di beni di prima necessità e rinviando tutti gli altri impegni non necessari. Sul sito del Ministero dell’Interno è scaricabile il modulo di autodichiarazione delle necessità che legittimano gli spostamenti. Le Forze di Polizia possono fare compilare l’autodichiarazione al momento del controllo.

Sono stati attivati anche gli accertamenti da parte della Guardia di Finanza sugli eventuali aumenti ingiustificati dei prezzi di prodotti, in particolare di quelli di prima necessità quali generi alimentari, prodotti per l’igiene e dispositivi di protezione individuali. Lo straordinario impegno cui sono chiamati le donne e gli uomini delle forze di polizia in questo particolare momento ha reso opportuno, dopo aver consultato le istituzioni interessate, la sospensione dell’assistenza della forza pubblica per l’esecuzione degli sfratti, fino alla data del 3 di aprile.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi



domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera