Porta Elisa News

Il prof Guidi: "Ecco come proteggeremo la forma dei rossoneri..."

sabato, 7 marzo 2020, 18:10

di diego checchi

Riccardo Guidi, storico preparatore atletico dei rossoneri, fa il punto della situazione in questo periodo di sosta forzata e chiarisce che tipo di lavoro ha in mente di fare con i suoi ragazzi: "Nella mia lunga esperienza di preparatore una cosa del genere non mi è mai capitata ma in maniera similare è accaduto un periodo di sosta invernale durante un campionato di Serie C in cui ci fermammo per tre settimane. Sull'esperienza di ciò cercheremo in ogni modo di mantenere la settimana "tipo", per non far perdere né abitudini né ritmo ai ragazzi".

Durante queste settimane farete delle amichevoli? 

"Con questa emergenza sanitaria non è facile organizzare amichevoli perchè non dipende solo dallo staff tecnico ma soprattutto dalle direttive medico-sanitarie legate agli impianti, agli spostamenti e a quant'altro ci viene chiesto di garantire. Cercheremo quindi soprattutto di recuperare lo stato di forma di quei giocatori che in questo momento per un motivo o per un altro non sono al top. Non sarà facile anche gestire l'emotività del momento. E' purtroppo una situazione sconosciuta a tutti noi".

Che cosa pensa appunto della situazione anche dal suo punto di vista di professore impegnato in attività scolastica? 

"Vorrei rispondere come l'allenatore del Liverpool, Klopp, ovvero che a precisa domanda ha risposto che di queste cose ne devono parlare soltanto chi è della materia, ma non mi posso astenere dal dire che sono rimasto scosso dalla decisione di chiudere le scuole, perchè è un evento senza precedenti e signifa anche che il problema è più grave di quel che si pensi".

Tornando alla Lucchese, la squadra sarà pronta per questo rush finale dove forse si troverà a giocare più partite alla settimana? 

"Sicuramente sì. Abbiamo una rosa ampia ed anche sotto il profilo degli under siamo coperti e quindi direi che la squadra è pronta".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"