Porta Elisa News

L'ex rossonero Gabbia debutta in Serie A

martedì, 18 febbraio 2020, 08:08

Dopo il Porta Elisa, ecco San Siro: l'ex rossonero Matteo Gabbia ha esordito in Serie A durante il posticipo di ieri sera tra il Milan e il Torino. Il difensore ha preso il posto di Kjaer al 44' del primo tempo, dopo che Musacchio ha rifiutato di entrare per un problema al polpaccio. Un esordio dunque a sorpresa, ma che ha impressionato un po' tutti per la sicurezza con cui il classe 1999 ha saputo affrontare la prova. 

Un esordio indimenticabile nella Scala del calcio, con i tifosi milanisti, scettici all'inizio, che gli hanno riservato applausi per la sicurezza mostrata. Alla fine, i complimenti anche di un mostro sacro come Ibraimovic e una dedica da brivido perché quella scorsa stagione a Lucca (29 presenze e un gol) non potrà mai essere dimenticata. "Dedico questa partita ai miei nonni - esordisce ai microfoni di Sky - e ringrazio i miei compagni della Lucchese che mi hanno fatto crescere: è il coronamento di un sogno per cui ho lavorato duro. Ibra? Mi ha detto solo 'bravo', lui non è che parli moltissimo...".  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni


mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre



sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta