Porta Elisa News

L'ex rossonero Gabbia debutta in Serie A

martedì, 18 febbraio 2020, 08:08

Dopo il Porta Elisa, ecco San Siro: l'ex rossonero Matteo Gabbia ha esordito in Serie A durante il posticipo di ieri sera tra il Milan e il Torino. Il difensore ha preso il posto di Kjaer al 44' del primo tempo, dopo che Musacchio ha rifiutato di entrare per un problema al polpaccio. Un esordio dunque a sorpresa, ma che ha impressionato un po' tutti per la sicurezza con cui il classe 1999 ha saputo affrontare la prova. 

Un esordio indimenticabile nella Scala del calcio, con i tifosi milanisti, scettici all'inizio, che gli hanno riservato applausi per la sicurezza mostrata. Alla fine, i complimenti anche di un mostro sacro come Ibraimovic e una dedica da brivido perché quella scorsa stagione a Lucca (29 presenze e un gol) non potrà mai essere dimenticata. "Dedico questa partita ai miei nonni - esordisce ai microfoni di Sky - e ringrazio i miei compagni della Lucchese che mi hanno fatto crescere: è il coronamento di un sogno per cui ho lavorato duro. Ibra? Mi ha detto solo 'bravo', lui non è che parli moltissimo...".  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"