Porta Elisa News

Monaco: "Un'altra vittoria sofferta"

domenica, 23 febbraio 2020, 16:29

Francesco Monaco incassa altri tre punti sofferti alla fine di una gara davvero complicata ma che lascia la Lucchese in testa: "Eravamo partiti bene anche se abbiamo fatto fatica a fraseggiare, poi è stato espulso Papini, e per me non era un fallo da espulsione né chiara occasione da gol, a quel punto è stata sofferta sino alla fine del primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo cercato a tutti i costi la vittoria, siamo contenti: un'altra vittoria di sofferenza, significa che c'è da soffrire sino alla fine. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto del fraseggio, ci sono margini".

"Due gare di fila in dieci non è facile, ma è venuto fuori il carattere di questo gruppo, chi è subentrato ha fatto bene. Sono contento per il bel gol di Iadaresta, e sappiamo che gli attaccanti vivono per i gol. Ligorio? Deve prendere ritmo, dopo tre mesi di assenza non mi potevo aspettare di più, deve migliorare la condizione fisica e abituarsi a certe giocate. Ora dobbiamo cambiare in difesa viste le squalifiche, ci penseremo da martedì. Sempre che si giochi a Fossano". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"