Porta Elisa News

Monaco: "Un'altra vittoria sofferta"

domenica, 23 febbraio 2020, 16:29

Francesco Monaco incassa altri tre punti sofferti alla fine di una gara davvero complicata ma che lascia la Lucchese in testa: "Eravamo partiti bene anche se abbiamo fatto fatica a fraseggiare, poi è stato espulso Papini, e per me non era un fallo da espulsione né chiara occasione da gol, a quel punto è stata sofferta sino alla fine del primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo cercato a tutti i costi la vittoria, siamo contenti: un'altra vittoria di sofferenza, significa che c'è da soffrire sino alla fine. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto del fraseggio, ci sono margini".

"Due gare di fila in dieci non è facile, ma è venuto fuori il carattere di questo gruppo, chi è subentrato ha fatto bene. Sono contento per il bel gol di Iadaresta, e sappiamo che gli attaccanti vivono per i gol. Ligorio? Deve prendere ritmo, dopo tre mesi di assenza non mi potevo aspettare di più, deve migliorare la condizione fisica e abituarsi a certe giocate. Ora dobbiamo cambiare in difesa viste le squalifiche, ci penseremo da martedì. Sempre che si giochi a Fossano". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"