Porta Elisa News

Monaco inizia a provare le soluzioni in difesa

giovedì, 20 febbraio 2020, 17:42

di diego checchi

Mister Monaco ha mischiato un pò le carte e francamente capire che tipo di formazione scenderà in campo con il Ligorna, a oggi, è difficile. Ligorio ha giocato nel primo tempo in coppia con Papini e nel secondo tempo è andato a rinforzare la formazione Juniores, questo perchè il giocatore ex Picerno potesse fare tutti i novanta minuti. E' impossibile fare percentuali sul suo utilizzo in vista di domenica ma il giocatore sembra completamente ristabilito, sarà il mister ovviamente a scegliere la soluzione migliore che potrebbe essere anche quella di Meucci insieme a Papini. Il giocatore oggi al Porta Elisa è stato provato in coppia con Matteoni nella ripresa. L'altra alternativa è che giochino sia Ligorio che Meucci, il primo in difesa e il secondo a centrocampo.

Per il resto, difficile che la formazione si discosti più di tanto da quella che ha vinto domenica a Savona, anche se non è ancora chiaro se si andrà avanti con il modulo 4-2-3-1 oppure se si opterà per il 4-3-3. Diversi sono i ballottaggi sia a centrocampo che in attacco. I sicuri di giocare sono Coletta fra i pali, Bartolomei e Papini in difesa, Cruciani in mezzo al campo, Nannelli e Iadaresta in attacco. Per tutte le altre maglie bisognerà aspettare la seduta di rifinitura che ci sarà sabato mattina. Lici e Gallon hanno lavorato a parte e quindi il difensore non è detto che venga convocato. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative



venerdì, 4 luglio 2025, 19:08

Angeli passa all'Empoli

Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone


venerdì, 4 luglio 2025, 18:57

Iscrizione in Eccellenza: il 23 luglio, ultimo giorno

Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.