Porta Elisa News
sabato, 15 febbraio 2020, 16:11
di diego checchi
A Savona con tanti tifosi al seguito. Per questa trasferta ligure saranno organizzati ben 3 pullman e sono previste circa 200 persone, anche perché alcuni arriveranno con mezzi propri. Questo per dire che intorno alla Lucchese si è ricreato un grande entusiasmo ed il massimo sarebbe riuscire a fare una grande prestazione e portare a casa la vittoria. Ha ragione Benassi quando dice che mancano undici finali al traguardo, e quella di domani sarà proprio una di queste.
Scordatevi pure un Savona dimesso e con la testa ai problemi societari, perché quando una squadra va in campo tutto questo lo lascia alle spalle, la testimonianza sono gli ultimi risultati cha la squadra di De Paolo è riuscita a raggiungere. Per quanto riguarda la Lucchese, non ci saranno sicuramente Gallon, ancora infortunato, ed anche Ligorio, che pur allenandosi con il gruppo, non viene ritenuto ancora pronto per poter essere convocato. Per quanto riguarda la formazione, a nostro avviso ci saranno alcune novità e bisognerà capire che vincerà il ballottaggio tra Meucci e Lionetti per giocare accanto a Cruciani, visto che la sensazione è che la Lucchese giocherà con il centrocampo a due.
Come trequartista potrebbe rientrare Vignali, anche perché Fazzi, se pur convocato, non è stato benissimo in settimana. In difesa, con ogni probabilità verrà utilizzato il giovane Soldati a sinistra al posto di Lici. Questa la probabile formazione.Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci (Lionetti), 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Lici, 14 Matteoni, 15 Nolè, 16 Panati, 17 Fazzi, 18 Lionetti (Meucci), 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa