Porta Elisa News
sabato, 15 febbraio 2020, 16:11
di diego checchi
A Savona con tanti tifosi al seguito. Per questa trasferta ligure saranno organizzati ben 3 pullman e sono previste circa 200 persone, anche perché alcuni arriveranno con mezzi propri. Questo per dire che intorno alla Lucchese si è ricreato un grande entusiasmo ed il massimo sarebbe riuscire a fare una grande prestazione e portare a casa la vittoria. Ha ragione Benassi quando dice che mancano undici finali al traguardo, e quella di domani sarà proprio una di queste.
Scordatevi pure un Savona dimesso e con la testa ai problemi societari, perché quando una squadra va in campo tutto questo lo lascia alle spalle, la testimonianza sono gli ultimi risultati cha la squadra di De Paolo è riuscita a raggiungere. Per quanto riguarda la Lucchese, non ci saranno sicuramente Gallon, ancora infortunato, ed anche Ligorio, che pur allenandosi con il gruppo, non viene ritenuto ancora pronto per poter essere convocato. Per quanto riguarda la formazione, a nostro avviso ci saranno alcune novità e bisognerà capire che vincerà il ballottaggio tra Meucci e Lionetti per giocare accanto a Cruciani, visto che la sensazione è che la Lucchese giocherà con il centrocampo a due.
Come trequartista potrebbe rientrare Vignali, anche perché Fazzi, se pur convocato, non è stato benissimo in settimana. In difesa, con ogni probabilità verrà utilizzato il giovane Soldati a sinistra al posto di Lici. Questa la probabile formazione.Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci (Lionetti), 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Lici, 14 Matteoni, 15 Nolè, 16 Panati, 17 Fazzi, 18 Lionetti (Meucci), 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.
martedì, 14 aprile 2026, 10:48
La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...
lunedì, 13 aprile 2026, 18:37
Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.
lunedì, 13 aprile 2026, 15:03
La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli
domenica, 12 aprile 2026, 19:23
Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"