Porta Elisa News

Una trasferta trappola

sabato, 15 febbraio 2020, 16:11

di diego checchi

A Savona con tanti tifosi al seguito. Per questa trasferta ligure saranno organizzati ben 3 pullman e sono previste circa 200 persone, anche perché alcuni arriveranno con mezzi propri. Questo per dire che intorno alla Lucchese si è ricreato un grande entusiasmo ed il massimo sarebbe riuscire a fare una grande prestazione e portare a casa la vittoria. Ha ragione Benassi quando dice che mancano undici finali al traguardo, e quella di domani sarà proprio una di queste.

Scordatevi pure un Savona dimesso e con la testa ai problemi societari, perché quando una squadra va in campo tutto questo lo lascia alle spalle, la testimonianza sono gli ultimi risultati cha la squadra di De Paolo è riuscita a raggiungere. Per quanto riguarda la Lucchese, non ci saranno sicuramente Gallon, ancora infortunato, ed anche Ligorio, che pur allenandosi con il gruppo, non viene ritenuto ancora pronto per poter essere convocato. Per quanto riguarda la formazione, a nostro avviso ci saranno alcune novità e bisognerà capire che vincerà il ballottaggio tra Meucci e Lionetti per giocare accanto a Cruciani, visto che la sensazione è che la Lucchese giocherà con il centrocampo a due.

Come trequartista potrebbe rientrare Vignali, anche perché Fazzi, se pur convocato, non è stato benissimo in settimana. In difesa, con ogni probabilità verrà utilizzato il giovane Soldati a sinistra al posto di Lici. Questa la probabile formazione.Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Benassi, 7 Nannelli, 8 Meucci (Lionetti), 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Lici, 14 Matteoni, 15 Nolè, 16 Panati, 17 Fazzi, 18 Lionetti (Meucci), 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 gennaio 2026, 15:05

Ultimo scontro diretto del torneo

Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione


sabato, 24 gennaio 2026, 12:46

Mister Pirozzi: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"

Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.



venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”