Porta Elisa News

Un solo risultato utile

sabato, 22 febbraio 2020, 18:19

di diego checchi

Quello tra Lucchese e Ligorna è il classico testa-coda il cui risultato sembra scontato, ma chi pensa che la squadra rossonera avrà una gara facile rischia di sbagliarsi di grosso perché il Ligorna, soprattutto dopo il cambio di allenatore ha inanellato una serie di risultati positivi e siamo sicuri che al Porta Elisa arriverà una squadra pronta a chiudersi a riccio per poi ripartire in contropiede. La squadra di Monaco, dal canto suo, dovrà cercare di fare la partita e imporre il proprio gioco senza mezzi termini, cercando in tutti i modi di portare a casa i 3 punti, perché l’eventuale vittoria del campionato passa anche da queste partite, non solo dagli scontri diretti. Nella Lucchese mancherà capitan Benassi che verrà sostituito da Meucci mentre Ligorio sarà convocato ma non è ancora al meglio per cui andrà in panchina, in fin dei conti è dalla partita con il Seravezza del 17 novembre che non mette piede in campo.

Bartolomei, invece, ha recuperato dall’influenza e sarà regolarmente in campo. A centrocampo, al posto di Meucci arretrato in difesa, ci sarà Lionetti, che sembra aver vinto il ballottaggio con Nolè. Il classe ’98 sta bene e farà coppia con Cruciani. In attacco, Iadaresta sarà la punta centrale con Vignali trequartista e Remorini e Nannelli sugli esterni. Al Porta Elisa si aspetta una bella cornice di pubblico tra paganti e abbonati, da ricordare che prima della partita verrà un minuto di raccoglimento per ricordare lo storico magazziniere rossonero Lido Marcucci scomparso poco meno di due settimane fa.

Questa la probabile formazione (4-2-3-1): 1 Coletta, 2 Bartolomei, 3 Soldati, 4 Cruciani, 5 Papini, 6 Meucci, 7 Nannelli, 8 Lionetti, 9 Iadaresta, 10 Vignali, 11 Remorini. A disposizione: 12 Luglio, 13 Pardini, 14 Ligorio, 15 Lucarelli, 16 Nolè, 17 Fazzi, 18 Panati, 19 Bitep, 20 Tarantino. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta