Porta Elisa News
martedì, 3 marzo 2020, 18:39
di diego checchi
Rimettere la testa sul campionato e pensare da subito al Prato. E' quello che hanno cominciato a fare i rossoneri da oggi all'Acquedotto dove a tratti è caduta una pioggia battente mista a grandine. Il tecnico Monaco ha voluto subito tenere alti i ritmi e far capire che la gara di domenica va preparata nel migliore dei modi ed i rossoneri hanno fatto le esercitazioni con impegno massimale. La domanda che tutti i tifosi si pongono è chi giocherà al posto di Benassi e Papini che come sappiamo saranno squalificati per la gara di domenica.
E' difficile in questo momento dare una risposta ma bisogna anche sottolineare che tre giocatori lottano per una maglia e cioè Ligorio, Meucci e Lici. E' vero in rosa c'è anche il giovane Matteoni ma onestamente ci sembra un azzardo troppo elevato schierarlo da titolare in uno scontro diretto al vertice così importante. Un'altra questione in ballo è sulla quota che andrà a sostituire Papini. Giocherà Lucarelli, classe 1999, oppure scenderanno in campo tre classe 2000 contemporaneamente dando per scontato che la quota 2001 sia Bartolomei. I classe 2000 in rosa sono Soldati, Fazzi, Nannelli, Presicci e Guye. Niente vieta di schierare un altro 2001 come Pardini e Panati.
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"