Porta Elisa News

Via alle prove anti Prato

martedì, 3 marzo 2020, 18:39

di diego checchi

Rimettere la testa sul campionato e pensare da subito al Prato. E' quello che hanno cominciato a fare i rossoneri da oggi all'Acquedotto dove a tratti è caduta una pioggia battente mista a grandine. Il tecnico Monaco ha voluto subito tenere alti i ritmi e far capire che la gara di domenica va preparata nel migliore dei modi ed i rossoneri hanno fatto le esercitazioni con impegno massimale. La domanda che tutti i tifosi si pongono è chi giocherà al posto di Benassi e Papini che come sappiamo saranno squalificati per la gara di domenica.

E' difficile in questo momento dare una risposta ma bisogna anche sottolineare che tre giocatori lottano per una maglia e cioè Ligorio, Meucci e Lici. E' vero in rosa c'è anche il giovane Matteoni ma onestamente ci sembra un azzardo troppo elevato schierarlo da titolare in uno scontro diretto al vertice così importante. Un'altra questione in ballo è sulla quota che andrà a sostituire Papini. Giocherà Lucarelli, classe 1999, oppure scenderanno in campo tre classe 2000 contemporaneamente dando per scontato che la quota 2001 sia Bartolomei. I classe 2000 in rosa sono Soldati, Fazzi, Nannelli, Presicci e Guye. Niente vieta di schierare un altro 2001 come Pardini e Panati.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta


domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"



domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"


domenica, 22 marzo 2026, 13:43

Cenaia-Lucchese: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

La Lucchese, a porte chiuse, sfida l'ultima in classifica per cercare la matematica promozione: Milan para un rigore in avvio di gara, poi Santeramo sfiora il gol con un tiro da fuori, poi il vantaggio di Remedi. Occasioni per Fedato e Bartolotta. Piazze pareggia in avvio di ripresa