Porta Elisa News
martedì, 3 marzo 2020, 18:39
di diego checchi
Rimettere la testa sul campionato e pensare da subito al Prato. E' quello che hanno cominciato a fare i rossoneri da oggi all'Acquedotto dove a tratti è caduta una pioggia battente mista a grandine. Il tecnico Monaco ha voluto subito tenere alti i ritmi e far capire che la gara di domenica va preparata nel migliore dei modi ed i rossoneri hanno fatto le esercitazioni con impegno massimale. La domanda che tutti i tifosi si pongono è chi giocherà al posto di Benassi e Papini che come sappiamo saranno squalificati per la gara di domenica.
E' difficile in questo momento dare una risposta ma bisogna anche sottolineare che tre giocatori lottano per una maglia e cioè Ligorio, Meucci e Lici. E' vero in rosa c'è anche il giovane Matteoni ma onestamente ci sembra un azzardo troppo elevato schierarlo da titolare in uno scontro diretto al vertice così importante. Un'altra questione in ballo è sulla quota che andrà a sostituire Papini. Giocherà Lucarelli, classe 1999, oppure scenderanno in campo tre classe 2000 contemporaneamente dando per scontato che la quota 2001 sia Bartolomei. I classe 2000 in rosa sono Soldati, Fazzi, Nannelli, Presicci e Guye. Niente vieta di schierare un altro 2001 come Pardini e Panati.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze