Porta Elisa News

Lucchese, cresce l'attesa per il Consiglio federale della Figc

domenica, 17 maggio 2020, 18:13

di diego checchi

C'è attesa da parte di tutta la Lucca sportiva per le decisioni del Consiglio federale che, salvo ulteriori colpi di scena, si terrà mercoledì prossimo. Il presidente della Federcalcio Gravina dovrebbe sancire la fine del campionato di Serie D e di conseguenza mandare su le prima classificate dei nove gironi tra cui c'è anche la Lucchese. Questa sembra essere una cosa assodata, mentre il per il resto tutto deve ancora essere valutato, discusso e infine deciso dal numero uno della Federcalcio italiana.

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi ma tutto dipenderà dal fatto se si chiuderanno o meno i campionati maggiori e se ci saranno retrocessioni oppure no. Ci potrebbe essere una Serie C con un format a più squadre rispetto alle sessanta attuali, oppure ci potrebbe essere una riforma dei campionati con una Serie C "elite" a cui parteciperebbero solo venti squadre e poi una C2 o una Serie D dove verrebbero inserite tutte le altre formazione.

Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di fare una Serie B con due gironi da venti squadre eliminando la Serie C, e facendo una Serie D "elite" ancora tutta da capire. Insomma, la palla spetta a Gravina e non è detto che la decisione presa dall'assemblea della Lega Pro con il presidente Ghirelli in testa venga portata avanti.  Cinque giorni per capirne di più, visto che venerdì ci sarà anche l'assemblea della Lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe sancire la chiusura di tutti i campionati.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta