Porta Elisa News
domenica, 17 maggio 2020, 18:13
di diego checchi
C'è attesa da parte di tutta la Lucca sportiva per le decisioni del Consiglio federale che, salvo ulteriori colpi di scena, si terrà mercoledì prossimo. Il presidente della Federcalcio Gravina dovrebbe sancire la fine del campionato di Serie D e di conseguenza mandare su le prima classificate dei nove gironi tra cui c'è anche la Lucchese. Questa sembra essere una cosa assodata, mentre il per il resto tutto deve ancora essere valutato, discusso e infine deciso dal numero uno della Federcalcio italiana.
Sul tavolo ci sono diverse ipotesi ma tutto dipenderà dal fatto se si chiuderanno o meno i campionati maggiori e se ci saranno retrocessioni oppure no. Ci potrebbe essere una Serie C con un format a più squadre rispetto alle sessanta attuali, oppure ci potrebbe essere una riforma dei campionati con una Serie C "elite" a cui parteciperebbero solo venti squadre e poi una C2 o una Serie D dove verrebbero inserite tutte le altre formazione.
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di fare una Serie B con due gironi da venti squadre eliminando la Serie C, e facendo una Serie D "elite" ancora tutta da capire. Insomma, la palla spetta a Gravina e non è detto che la decisione presa dall'assemblea della Lega Pro con il presidente Ghirelli in testa venga portata avanti. Cinque giorni per capirne di più, visto che venerdì ci sarà anche l'assemblea della Lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe sancire la chiusura di tutti i campionati.
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.