Porta Elisa News

Lucchese, cresce l'attesa per il Consiglio federale della Figc

domenica, 17 maggio 2020, 18:13

di diego checchi

C'è attesa da parte di tutta la Lucca sportiva per le decisioni del Consiglio federale che, salvo ulteriori colpi di scena, si terrà mercoledì prossimo. Il presidente della Federcalcio Gravina dovrebbe sancire la fine del campionato di Serie D e di conseguenza mandare su le prima classificate dei nove gironi tra cui c'è anche la Lucchese. Questa sembra essere una cosa assodata, mentre il per il resto tutto deve ancora essere valutato, discusso e infine deciso dal numero uno della Federcalcio italiana.

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi ma tutto dipenderà dal fatto se si chiuderanno o meno i campionati maggiori e se ci saranno retrocessioni oppure no. Ci potrebbe essere una Serie C con un format a più squadre rispetto alle sessanta attuali, oppure ci potrebbe essere una riforma dei campionati con una Serie C "elite" a cui parteciperebbero solo venti squadre e poi una C2 o una Serie D dove verrebbero inserite tutte le altre formazione.

Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di fare una Serie B con due gironi da venti squadre eliminando la Serie C, e facendo una Serie D "elite" ancora tutta da capire. Insomma, la palla spetta a Gravina e non è detto che la decisione presa dall'assemblea della Lega Pro con il presidente Ghirelli in testa venga portata avanti.  Cinque giorni per capirne di più, visto che venerdì ci sarà anche l'assemblea della Lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe sancire la chiusura di tutti i campionati.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 30 settembre 2020, 20:05

Doppia seduta per i rossoneri

Allenamento doppio per la formazione rossonera: al mattino lavoro per reparti mentre nel pomeriggio si è tornati a lavorare nella "gabbia" con delle partitelle a pressione. Per domani è prevista la consueta partitella in famiglia all'Acquedotto


martedì, 29 settembre 2020, 18:45

De Vito subito a disposizione

Il neo acquisto Marco De Vito ha rimesso piede all'Acquedotto dopo due stagioni e ha svolto il primo allenamento con la squadra. Il difensore ha lavorato interamente con il gruppo. Lo Curto, Cruciani e Nannelli hanno lavorato a parte, ma non danno preoccupazioni



martedì, 29 settembre 2020, 15:36

Ufficiale: Marco De Vito torna alla Lucchese: "Per me è un sogno"

Il difensore protagonista della straordinaria salvezza sul campo di due anni fa torna in rossonero: "Non avrei mai perso l'occasione di venire a Lucca. Ringrazio per questo il presidente Russo e il diesse Deoma in primis. Darò tutto me stesso e tutta la mia professionalità per questa società"


lunedì, 28 settembre 2020, 12:22

Momentè il possibile rinforzo per l'attacco?

Nelle ultime ore prende corpo la voce che accosta Matteo Momentè alla Lucchese, la punta centrale attualmente a Gozzano, ma il suo procuratore frena: “Avevo sentito la Lucchese circa un mese fa, ma almeno per il momento non c’è stato più niente”