Porta Elisa News

Tambellini: "Il progetto dello stadio non deve trasformarlo in una grande distribuzione"

venerdì, 15 maggio 2020, 16:06

Il nuovo progetto dello stadio Porta Elisa arriva, per qualche istante, nel consiglio comunale di oggi in videoconferenza. E’ stato Marco Martinelli, capogruppo di Forza Italia, a chiedere notizie sul progetto stesso. "Si è letto nei giorni scorsi sui mass media – ha spiegato Martinelli- di un incontro tenutosi in data 30 aprile tra i vertici della Lucchese calcio e amministratori e tecnici della giunta Tambellini. Tra i punti trattati è emerso l’impegno preso dalla società Lucchese a presentare entro il giorno 16 maggio la bozza di progetto relativa al nuovo stadio Porta Elisa e di tenere i contatti e seguire le direttive della Soprintendenza delle Belle Arti. Dall'altro l'amministrazione comunale si è impegnata a rispettare il cronoprogramma per portare il piano attuativo in commissione. Siamo totalmente convinti della necessità di ripensare ad un progetto di ammodernamento dello stadio e ci fa piacere che il sindaco si sia rimangiato quanto dichiarato quando sedeva sui banchi della minoranza  e gridava allo scandalo quando fu proposto dalla giunta di centrodestra un programma di adeguamento della struttura dello stesso Porta Elisa alle esigenze degli stadi moderni chiediamo al primo cittadino di informare il consiglio comunale e quindi la città di quanto si sta evolvendo su questo fronte".

Per l’amministrazione ha risposto lo stesso sindaco Tambellini che però non è entrato minimamente nel dettaglio del progetto. “Informeremo anche la Regione e come in passato lo porteremo all’attenzione del consiglio comunale. Le condizioni per il progetto sono state quelle di interventi che non possono trasformare lo stadio in una grande distribuzione: abbiamo chiesto che allo stadio ci siano attività compatibili con il territorio che diano le possibilità  di autosostenere una squadra  che sta procedendo bene. La necessità di uno spazio dove poter operare è il Porta Elisa. L’idea di uno stadio nuovo era un’idea che confliggeva con l’idea del Porta Elisa che se dismesso sarebbe difficile da utilizzare. Appena avrà una sua completezza, il progetto verrà portato all’attenzione del consiglio comunale”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta