Porta Elisa News

Deoma continua i colloqui per le conferme

martedì, 30 giugno 2020, 20:36

di diego checchi

Nessuna novità di giornata particolare sul fronte rossonero. Il direttore Daniele Deoma sta continuando con i colloqui con i giocatori che hanno vinto il campionato di Serie D e tra giovedì e venerdì ne avrà altri.  Contemporaneamente, il direttore si sta guardando i play off e i play out per valutare al meglio tutte le squadre che vi partecipano e capire se ci sono che fanno al caso della Lucchese. Per il mercato in entrata, bisognerà aspettare prima di tutto le regole d'ingaggio e capire se ci sarà il minutaggio e come verrà fatto, e quanti prestiti si potranno prendere (nella stagione passata erano 6); si dovrà anche capire da quale anno partiranno gli under. Insomma tutte cose che la Lega dovrà stabilire presto e solo dopo la Lucchese potrà agire di conseguenza.

Da quello che abbiamo capito, non ci saranno acquisti a stretto giro di posta, per questo bisognerà aspettare ancora qualche settimana. C'è chi ipotizza che il prossimo campionato possa iniziare il 12 o il 19 settembre prossimi, in questo caso la Lucchese si ritroverebbe a fine luglio oppure ai primi di agosto. Certamente le date di inizio del campionato verranno stabilite dopo la fine di questi play out ed è possibile che già entro questa settimana si possa sapere qualcosa di certo.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, sembra essere ancora tutto in alto mare, ma una cosa la possiamo dire: se la Lucchese dovesse partecipare alla Coppa Italia parteciperebbe a quella di Serie C, perché fino ad ora, a quella di A e B hanno sempre partecipato le seconde classificate dei gironi di Serie D. Intanto, dal primo luglio sarà ratificato l'ingaggio della nuova segretaria Deborah Catastini, proveniente dall'Empoli. Per quanto riguarda il ritiro estivo, Fiumalbo  non è più nel novero delle località che sono candidate mentre la più probabile è Castelnuovo anche se non si escludono sorprese dell'ultima ora.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta