Porta Elisa News
martedì, 30 giugno 2020, 08:21
Capitolo allenatore in seconda: ormai i giochi sembrano fatti per il ruolo di aiuto di Francesco Monaco. Si aspetterà il primo luglio quando a Oliviero Di Stefano sarà scaduto il contratto con il Livorno, dove allena gli Under 16, per annunciare ufficialmente il suo nome, a meno di clamorosi colpi di scena ormai inattesi. Dunque, per l'ex giocatore rossonero si profila un ritorno sulla panchina della Lucchese come vice allenatore, un ruolo che già ricoprì nella stagione 2012-2013, quando primo allenatore era Duccio Innocenti.
Di Stefano ha anche allenato le giovanili rossonere tra cui la formazione Berretti dove potrebbe sedersi l'attuale vice di Monaco, Toni Carruezzo. Proprio per quanto riguarda le panchine del settore giovanile, c'è attesa per l'ufficializzazione dei nomi dei quattro tecnici che guideranno le formazioni rossonere. Probabile che l'annuncio arrivi con una conferenza stampa già la prossima settimana.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area