Porta Elisa News
venerdì, 12 giugno 2020, 07:35
di diego checchi
Facciamo un po' il punto sulla rosa rossonera e sulle situazioni contrattuali dei giocatori, tenendo conto che essendo passati dalla Serie D alla Serie C, la maggior parte dei contratti andranno rifatti. Ma guardiamo reparto per reparto.
Portieri. Coletta, classe '92, è sicuro di restare e deve solo incontrarsi con la società per mettere nero su bianco l'accordo che già c'è. Luglio, arrivato a Lucca in lista di svincolo, non venisse confermato per la prossima stagione sarà libero di scegliere la destinazione più interessante perché proprietario del cartellino. Deoma dovrà cercare un altro secondo portiere e forse anche un terzo visto che l'avventura di Agozzino con i rossoneri sembra essere finita mentre Forciniti potrebbe continuare con la Berretti.
Difensori. Federico Papini rimarrà sicuramente a Lucca come ribadito più volte da Deoma. Per quanto riguarda Benassi, la Lucchese dovrà trovare un'intesa per rinnovare il contratto che è decaduto per il cambio di categoria. Da parte di società e giocatore c'è la voglia di proseguire insieme. La situazione di Ligorio è ancora in stand by mentre Bartolomei, Pardini e Matteoni rimarranno sicuramente perché sono un patrimonio della società. Ai saluti invece Lici e Lucarelli, come pure Soldati che rientrerà per fine prestito al Venezia.
Centrocampisti. La nostra sensazione è che capitan Nolè dovrà trovare un'altra sistemazione. Il giocatore potrebbe non rientrare nei piani tecnici per un discorso di età, ma in Serie D avrà sicuramente mercato. Da capire invece se verrà confermato Meucci. Più chance di rimanere per Giorgio Lionetti, anche perché è un classe '98 e potrebbe essere utile in funzione del minutaggio. Sicuro di rimanere è Michel Cruciani, che sarà un punto fermo del centrocampo rossonero. Conferma certa anche per Filippo Fazzi, che partirà per il ritiro e verrà valutato in quella sede. Presicci se ne andrà da qualche altra parte, visto che questa stagione non ha trovato spazio.
Attaccanti. Giovanni Nannelli non si muoverà da Lucca, questa è una cosa certa. Nonostante le sirene di due società di Serie B, l'esterno classe 2000 sarà fondamentale per la squadra di Monaco. Da capire il destino di Vignali e Remorini. Saluteranno Matteo Panati, che tornerà alla Carrarese per fine prestito, e Nazzareno Tarantino, che deve ancora decidere se continuare a giocare oppure rimanere in rossonero, magari con un ruolo nel settore giovanile. Gueye e Gallon non vestiranno certamente la casacca rossonera nella prossima stagione mentre Iadaresta e Bitep hanno buone possibilità di rimanere.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze