Porta Elisa News
venerdì, 12 giugno 2020, 07:35
di diego checchi
Facciamo un po' il punto sulla rosa rossonera e sulle situazioni contrattuali dei giocatori, tenendo conto che essendo passati dalla Serie D alla Serie C, la maggior parte dei contratti andranno rifatti. Ma guardiamo reparto per reparto.
Portieri. Coletta, classe '92, è sicuro di restare e deve solo incontrarsi con la società per mettere nero su bianco l'accordo che già c'è. Luglio, arrivato a Lucca in lista di svincolo, non venisse confermato per la prossima stagione sarà libero di scegliere la destinazione più interessante perché proprietario del cartellino. Deoma dovrà cercare un altro secondo portiere e forse anche un terzo visto che l'avventura di Agozzino con i rossoneri sembra essere finita mentre Forciniti potrebbe continuare con la Berretti.
Difensori. Federico Papini rimarrà sicuramente a Lucca come ribadito più volte da Deoma. Per quanto riguarda Benassi, la Lucchese dovrà trovare un'intesa per rinnovare il contratto che è decaduto per il cambio di categoria. Da parte di società e giocatore c'è la voglia di proseguire insieme. La situazione di Ligorio è ancora in stand by mentre Bartolomei, Pardini e Matteoni rimarranno sicuramente perché sono un patrimonio della società. Ai saluti invece Lici e Lucarelli, come pure Soldati che rientrerà per fine prestito al Venezia.
Centrocampisti. La nostra sensazione è che capitan Nolè dovrà trovare un'altra sistemazione. Il giocatore potrebbe non rientrare nei piani tecnici per un discorso di età, ma in Serie D avrà sicuramente mercato. Da capire invece se verrà confermato Meucci. Più chance di rimanere per Giorgio Lionetti, anche perché è un classe '98 e potrebbe essere utile in funzione del minutaggio. Sicuro di rimanere è Michel Cruciani, che sarà un punto fermo del centrocampo rossonero. Conferma certa anche per Filippo Fazzi, che partirà per il ritiro e verrà valutato in quella sede. Presicci se ne andrà da qualche altra parte, visto che questa stagione non ha trovato spazio.
Attaccanti. Giovanni Nannelli non si muoverà da Lucca, questa è una cosa certa. Nonostante le sirene di due società di Serie B, l'esterno classe 2000 sarà fondamentale per la squadra di Monaco. Da capire il destino di Vignali e Remorini. Saluteranno Matteo Panati, che tornerà alla Carrarese per fine prestito, e Nazzareno Tarantino, che deve ancora decidere se continuare a giocare oppure rimanere in rossonero, magari con un ruolo nel settore giovanile. Gueye e Gallon non vestiranno certamente la casacca rossonera nella prossima stagione mentre Iadaresta e Bitep hanno buone possibilità di rimanere.
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze