Porta Elisa News

Lucchese, il punto sulla rosa: chi potrebbe restare, chi potrebbe partire

venerdì, 12 giugno 2020, 07:35

di diego checchi

Facciamo un po' il punto sulla rosa rossonera e sulle situazioni contrattuali dei giocatori, tenendo conto che essendo passati dalla Serie D alla Serie C, la maggior parte dei contratti andranno rifatti. Ma guardiamo reparto per reparto.

Portieri.  Coletta, classe '92, è sicuro di restare e deve solo incontrarsi con la società per mettere nero su bianco l'accordo che già c'è. Luglio,  arrivato a Lucca in lista di svincolo, non venisse confermato per la prossima stagione sarà libero di scegliere la destinazione più interessante perché proprietario del  cartellino. Deoma dovrà cercare un altro secondo portiere e forse anche un terzo visto che l'avventura di Agozzino con i rossoneri sembra essere finita mentre Forciniti potrebbe continuare con la Berretti.

Difensori. Federico Papini rimarrà sicuramente a Lucca come ribadito più volte da Deoma. Per quanto riguarda Benassi, la Lucchese dovrà trovare un'intesa per rinnovare il contratto che è decaduto per il cambio di categoria. Da parte di società e giocatore c'è la voglia di proseguire insieme. La situazione di Ligorio è ancora in stand by mentre Bartolomei, Pardini e Matteoni rimarranno sicuramente perché sono un patrimonio della società. Ai saluti invece Lici e Lucarelli, come pure Soldati che rientrerà per fine prestito al Venezia.

Centrocampisti. La nostra sensazione è che capitan Nolè dovrà trovare un'altra sistemazione. Il giocatore potrebbe non rientrare nei piani tecnici per un discorso di età, ma in Serie D avrà sicuramente mercato. Da capire invece se verrà confermato Meucci. Più chance di rimanere per Giorgio Lionetti, anche perché è un classe '98 e potrebbe essere utile in funzione del minutaggio. Sicuro di rimanere è Michel Cruciani, che sarà un punto fermo del centrocampo rossonero. Conferma certa anche per Filippo Fazzi, che partirà per il ritiro e verrà valutato in quella sede. Presicci se ne andrà da qualche altra parte, visto che questa stagione non ha trovato spazio.

Attaccanti. Giovanni Nannelli non si muoverà da Lucca, questa è una cosa certa. Nonostante le sirene di due società di Serie B, l'esterno classe 2000 sarà fondamentale per la squadra di Monaco. Da capire il destino di Vignali e Remorini. Saluteranno Matteo Panati, che tornerà alla Carrarese per fine prestito, e Nazzareno Tarantino, che deve ancora decidere se continuare a giocare oppure rimanere in rossonero, magari con un ruolo nel settore giovanile. Gueye e Gallon non vestiranno certamente la casacca rossonera nella prossima stagione mentre Iadaresta e Bitep hanno buone possibilità di rimanere.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"



mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre


domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta