Porta Elisa News

Lucchese, il punto sulla rosa: chi potrebbe restare, chi potrebbe partire

venerdì, 12 giugno 2020, 07:35

di diego checchi

Facciamo un po' il punto sulla rosa rossonera e sulle situazioni contrattuali dei giocatori, tenendo conto che essendo passati dalla Serie D alla Serie C, la maggior parte dei contratti andranno rifatti. Ma guardiamo reparto per reparto.

Portieri.  Coletta, classe '92, è sicuro di restare e deve solo incontrarsi con la società per mettere nero su bianco l'accordo che già c'è. Luglio,  arrivato a Lucca in lista di svincolo, non venisse confermato per la prossima stagione sarà libero di scegliere la destinazione più interessante perché proprietario del  cartellino. Deoma dovrà cercare un altro secondo portiere e forse anche un terzo visto che l'avventura di Agozzino con i rossoneri sembra essere finita mentre Forciniti potrebbe continuare con la Berretti.

Difensori. Federico Papini rimarrà sicuramente a Lucca come ribadito più volte da Deoma. Per quanto riguarda Benassi, la Lucchese dovrà trovare un'intesa per rinnovare il contratto che è decaduto per il cambio di categoria. Da parte di società e giocatore c'è la voglia di proseguire insieme. La situazione di Ligorio è ancora in stand by mentre Bartolomei, Pardini e Matteoni rimarranno sicuramente perché sono un patrimonio della società. Ai saluti invece Lici e Lucarelli, come pure Soldati che rientrerà per fine prestito al Venezia.

Centrocampisti. La nostra sensazione è che capitan Nolè dovrà trovare un'altra sistemazione. Il giocatore potrebbe non rientrare nei piani tecnici per un discorso di età, ma in Serie D avrà sicuramente mercato. Da capire invece se verrà confermato Meucci. Più chance di rimanere per Giorgio Lionetti, anche perché è un classe '98 e potrebbe essere utile in funzione del minutaggio. Sicuro di rimanere è Michel Cruciani, che sarà un punto fermo del centrocampo rossonero. Conferma certa anche per Filippo Fazzi, che partirà per il ritiro e verrà valutato in quella sede. Presicci se ne andrà da qualche altra parte, visto che questa stagione non ha trovato spazio.

Attaccanti. Giovanni Nannelli non si muoverà da Lucca, questa è una cosa certa. Nonostante le sirene di due società di Serie B, l'esterno classe 2000 sarà fondamentale per la squadra di Monaco. Da capire il destino di Vignali e Remorini. Saluteranno Matteo Panati, che tornerà alla Carrarese per fine prestito, e Nazzareno Tarantino, che deve ancora decidere se continuare a giocare oppure rimanere in rossonero, magari con un ruolo nel settore giovanile. Gueye e Gallon non vestiranno certamente la casacca rossonera nella prossima stagione mentre Iadaresta e Bitep hanno buone possibilità di rimanere.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"