Porta Elisa News

Mister Indiani: "Impossibile fare previsioni su playout e playoff in Serie C"

martedì, 23 giugno 2020, 15:04

di diego checchi

L’ex allenatore rossonero Paolo Indiani fa le carte ai playoff e ai playout della Serie C, ma ci tiene a sottolineare subito: “Sarà tutto diverso rispetto al passato perché conterà la forma delle squadre. È chiaro che chi sarà in casa avrà il vantaggio della classifica. Ma ripeto: sarà tutto diverso rispetto al passato ed è impossibile fare previsioni su chi li vincerà o su chi rimarrà in Serie C”.

Secondo lei vanno giocati o no i playoff e i playout?

“Io sono sempre dell’avviso che il giudizio lo deve dare il campo. Anzi, avrei giocato tutto il campionato non appena ci fosse stata la sicurezza, come in Serie A e in Serie B. Alla stagione successiva ci avremmo pensato dopo. Invece, per esempio, in Serie D hanno deciso di stoppare tutto. A me è sembrata una cosa abbastanza sbagliata”.

Che cosa pensa della stagione della Lucchese?

“Che ha fatto “un campionatone”. Nessuno si aspettava potesse vincerlo e sulla carta c’erano squadre più forti a livello di organico tipo il Prato, il Chieri, il Casale e la Sanremese. Ma la squadra di Monaco è stata brava a far suo il campionato”.

Che cosa vede nel suo futuro?

“Sono in stand-by”.

Cioè? Pensa di smettere?

“No, assolutamente. Mi sento ancora in splendida forma e ho voglia di tornare in campo. Mi piacerebbe tornare in Serie C anche se so che non è facile. Io ci spero”.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 1 ottobre 2020, 18:49

Verso Novara con il rebus modulo

Nella partitella del giovedì il tecnico mischia le carte: difficile capire se si orienterà verso un 4-2-3-1 o verso un 4-3-3. Tutto da capire anche chi sostituirà lo squalificato Bartolomei, visto che le soluzioni sono diverse


mercoledì, 30 settembre 2020, 20:05

Doppia seduta per i rossoneri

Allenamento doppio per la formazione rossonera: al mattino lavoro per reparti mentre nel pomeriggio si è tornati a lavorare nella "gabbia" con delle partitelle a pressione. Per domani è prevista la consueta partitella in famiglia all'Acquedotto



martedì, 29 settembre 2020, 18:45

De Vito subito a disposizione

Il neo acquisto Marco De Vito ha rimesso piede all'Acquedotto dopo due stagioni e ha svolto il primo allenamento con la squadra. Il difensore ha lavorato interamente con il gruppo. Lo Curto, Cruciani e Nannelli hanno lavorato a parte, ma non danno preoccupazioni


martedì, 29 settembre 2020, 15:36

Ufficiale: Marco De Vito torna alla Lucchese: "Per me è un sogno"

Il difensore protagonista della straordinaria salvezza sul campo di due anni fa torna in rossonero: "Non avrei mai perso l'occasione di venire a Lucca. Ringrazio per questo il presidente Russo e il diesse Deoma in primis. Darò tutto me stesso e tutta la mia professionalità per questa società"