Porta Elisa News

Mister Indiani: "Impossibile fare previsioni su playout e playoff in Serie C"

martedì, 23 giugno 2020, 15:04

di diego checchi

L’ex allenatore rossonero Paolo Indiani fa le carte ai playoff e ai playout della Serie C, ma ci tiene a sottolineare subito: “Sarà tutto diverso rispetto al passato perché conterà la forma delle squadre. È chiaro che chi sarà in casa avrà il vantaggio della classifica. Ma ripeto: sarà tutto diverso rispetto al passato ed è impossibile fare previsioni su chi li vincerà o su chi rimarrà in Serie C”.

Secondo lei vanno giocati o no i playoff e i playout?

“Io sono sempre dell’avviso che il giudizio lo deve dare il campo. Anzi, avrei giocato tutto il campionato non appena ci fosse stata la sicurezza, come in Serie A e in Serie B. Alla stagione successiva ci avremmo pensato dopo. Invece, per esempio, in Serie D hanno deciso di stoppare tutto. A me è sembrata una cosa abbastanza sbagliata”.

Che cosa pensa della stagione della Lucchese?

“Che ha fatto “un campionatone”. Nessuno si aspettava potesse vincerlo e sulla carta c’erano squadre più forti a livello di organico tipo il Prato, il Chieri, il Casale e la Sanremese. Ma la squadra di Monaco è stata brava a far suo il campionato”.

Che cosa vede nel suo futuro?

“Sono in stand-by”.

Cioè? Pensa di smettere?

“No, assolutamente. Mi sento ancora in splendida forma e ho voglia di tornare in campo. Mi piacerebbe tornare in Serie C anche se so che non è facile. Io ci spero”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta