Porta Elisa News
giovedì, 16 luglio 2020, 18:54
di diego checchi
Nessuna novità di rilievo in casa Lucchese, sia dal punto di vista del mercato che dal punto di vista dello stadio. Ma domani sapremo se la Lucchese potrà giocare al Porta Elisa, dopo che i dirigenti avranno avuto un incontro con alcuni responsabili della Lega Pro. La dirigenza rossonera è ottimista sul fatto che le partite potranno essere disputate sul proprio terreno ma fino a domani nessuno si vuole sbilanciare.
La Lucchese, insieme all'amministrazione comunale, cercherano di spiegare alla Lega che tra poco sarà pronto il progetto di massima per la ristrutturazione dello stadio ed è proprio su questo punto che verterà la discussione cercando un punto di incontro che possa portare ad una deroga. Non è detto però che la situazione sia semplice, anche se la Lucchese, per quanto riguarda l'illuminazione, potrebbe chiedere di giocare solo di giorno come fece il Cuneo un paio di anni fa.
In caso di parere negativo, la Lucchese dovrà trovare entro il 29 luglio uno stadio alternativo ma è difficile sbilanciarsi per quanto molti scommettano su Pontedera: sicuramente, la società cercherebbe di andare a giocare il più possibile vicino a Lucca. Per quanto riguarda il calcio mercato, il direttore Daniele Deoma sta lavorando a fari spenti e mai come adesso tutto tace, e nessuna notizia trapela, anche se siamo convinti che lui stia già lavorando alla costruzione della squadra e magari presto tirerà fuori qualche colpo dal cilindro. Sui possibili nomi, le bocche dei dirigenti sono cucite. Staremo a vedere nei prossimi giorni quello che succederà.
venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38
Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone
venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20
La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...
giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26
Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi
mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33
Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"